Troppi ACI nella tua domanda.
Visto che l'ACI lo paghi, per l'ACI chiedi a loro. :chessygrin:
Anche qui se fai un cerca trovi.
Comunque:
Un modello di compravendita lo trovi ovunque, o meglio te lo fai.
Deve avere estremi venditore, estremi compratore, estremi auto e devi esplicitare l'ammontare della caparra confirmatoria e l'ammontare da liquidare alla firma, data.
Poi vai in una qualsiasi anagrafe con il Cert di Prop, la tua carta d'identita' e almeno cod fisc e ID del compratore. 40 cent e marca da bollo da 14,62 euro.
Dopo lui ha 60gg di tempo per andare al PRA per l'aggiornamento del libretto.
Se tu ti tieni copia del Cert di Prop con i suoi estremi sei a posto e hai finito.
Se non ti fidi, accompagnalo al PRA. E li' sono i veri dolori (per la mx5 circa 600euro).
Hola
Smoke
Per i bolli c'e' un link on line per l'anno corrente....
Riguqrdo a chi lo paga, si puo' fare al tabacchino, figurati se gli importa chi lo paga. Vai tranquillo.
PS:
io ho acquistato 5 auto da privati di recente (di cui una in Olanda e una in Belgio) :chessygrin:
Visto che l'ACI lo paghi, per l'ACI chiedi a loro. :chessygrin:
Anche qui se fai un cerca trovi.
Comunque:
Un modello di compravendita lo trovi ovunque, o meglio te lo fai.
Deve avere estremi venditore, estremi compratore, estremi auto e devi esplicitare l'ammontare della caparra confirmatoria e l'ammontare da liquidare alla firma, data.
Poi vai in una qualsiasi anagrafe con il Cert di Prop, la tua carta d'identita' e almeno cod fisc e ID del compratore. 40 cent e marca da bollo da 14,62 euro.
Dopo lui ha 60gg di tempo per andare al PRA per l'aggiornamento del libretto.
Se tu ti tieni copia del Cert di Prop con i suoi estremi sei a posto e hai finito.
Se non ti fidi, accompagnalo al PRA. E li' sono i veri dolori (per la mx5 circa 600euro).
Hola
Smoke
Per i bolli c'e' un link on line per l'anno corrente....
Riguqrdo a chi lo paga, si puo' fare al tabacchino, figurati se gli importa chi lo paga. Vai tranquillo.
PS:
io ho acquistato 5 auto da privati di recente (di cui una in Olanda e una in Belgio) :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD