E' un difetto tipico (quanto meno della NA).
Si usura il "rocchetto" attorno al quale è avvolto il cavetto che movimenta il finestrino, cosa che comporta l' "ingarbugliamento" del cavetto.
Potresti impazzire (nel montaggio dato che poi va regolato bene) comprando il ricambio (rocchetto e cavi) su mx5parts oppure, meglio, comprare il ricambio completo NON originale.
Quest'ultimo è particolarmente semplice da montare dato che praticamente tutto è pre-assemblato e non devi regolare nulla.
Se non ricordo male in mazda non avevano il ricambio per na e dovevano sostituire anche i binari metallici... in pratica al posto di sostituire un rocchettino di plastica da pochi euro e i cavetti d'acciaio, ti cambiavano tutto il meccanismo.
Si usura il "rocchetto" attorno al quale è avvolto il cavetto che movimenta il finestrino, cosa che comporta l' "ingarbugliamento" del cavetto.
Potresti impazzire (nel montaggio dato che poi va regolato bene) comprando il ricambio (rocchetto e cavi) su mx5parts oppure, meglio, comprare il ricambio completo NON originale.
Quest'ultimo è particolarmente semplice da montare dato che praticamente tutto è pre-assemblato e non devi regolare nulla.
Se non ricordo male in mazda non avevano il ricambio per na e dovevano sostituire anche i binari metallici... in pratica al posto di sostituire un rocchettino di plastica da pochi euro e i cavetti d'acciaio, ti cambiavano tutto il meccanismo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)