Allora, ieri sono riuscito ad aver un po' di tempo per smontare un po' la Miata e provare a capire un po' di cose. Premtto che ho trovato dopo ogni lavaggio della vettura dell'acqua nel baule, soliti posti: sotto il ruotino, sotto la batteria...
Insomma ieri pomeriggio, mi smonto la moquette della cappelliera, tolgo i 13 dadi che bloccano la capotte e verifico che lo strato di imbottitura sotto la moquette in effetti era un po' umidiccio. Pulisco ben bene la rai rail che era lercia e piena di ogni schifezza, mi assicuro che i canali di scolo laterali fossero liberi, mi accerto di avere la rain rail integra (almeno da in esame visivo e sotto le mani così sembra); rimonto i tre archi in metallo, stringo bene i 13 dadi.
Prendo un paio di litri d'acqua e li verso con una bottiglia sulla linea di contato tra capotte e carrozzeria. Immediatamente l'acqua è stata convogliata negli scoli, ed è stata riversata sul pavimento portandosi un po' di schifezze assieme. Nell'abitacolo, ancora senza moquette, neanche una traccia di H2O.
Secondo le vostre esperienze, escludendo la rottura della rain rail e l'otturazione dei canali di scolo laterali, la presenza di acqua all'interno dell'abitacolo potrebbe essere data da un cattivo serraggio dei 13 dadi che bloccano il tutto????? Altrimenti la cosa non so come spiegarmela! visto che avevo smontato tutto ho dato pure una passata di silicone sotto la rain rail... : Doctor :
Intano, oggi provvedo a comprare del materiale nuovo da mettere sotto la moquette della cappelliera, magari della spugna...che sostituirà quella brutta lanetta lì
Insomma ieri pomeriggio, mi smonto la moquette della cappelliera, tolgo i 13 dadi che bloccano la capotte e verifico che lo strato di imbottitura sotto la moquette in effetti era un po' umidiccio. Pulisco ben bene la rai rail che era lercia e piena di ogni schifezza, mi assicuro che i canali di scolo laterali fossero liberi, mi accerto di avere la rain rail integra (almeno da in esame visivo e sotto le mani così sembra); rimonto i tre archi in metallo, stringo bene i 13 dadi.
Prendo un paio di litri d'acqua e li verso con una bottiglia sulla linea di contato tra capotte e carrozzeria. Immediatamente l'acqua è stata convogliata negli scoli, ed è stata riversata sul pavimento portandosi un po' di schifezze assieme. Nell'abitacolo, ancora senza moquette, neanche una traccia di H2O.
Secondo le vostre esperienze, escludendo la rottura della rain rail e l'otturazione dei canali di scolo laterali, la presenza di acqua all'interno dell'abitacolo potrebbe essere data da un cattivo serraggio dei 13 dadi che bloccano il tutto????? Altrimenti la cosa non so come spiegarmela! visto che avevo smontato tutto ho dato pure una passata di silicone sotto la rain rail... : Doctor :
Intano, oggi provvedo a comprare del materiale nuovo da mettere sotto la moquette della cappelliera, magari della spugna...che sostituirà quella brutta lanetta lì
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ