praticamente ogni volta che salgo in macchina dopo magari averla lasciata un giorno o più in garage, l'odore in abitacolo di umidità è forte...anche se l'aqcua non ha preso pioggia.
non riesco però a capire da dove provenga, c'è qualche punto in particolare che bisogna controllare e su cui aigre?
grazie
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
"l'acqua non ha preso pioggia" me la devi spiegare :haha: :haha:
scherzi a parte, dietro al perno delle cinture (appena dietro.. diciamo a fianco del frangivento) ci sono le vaschette di scolo dell'acqua: controlla che siano vuote e fai entrare del fil di ferro per sturare per bene.
Inoltre guarda sotto all'auto: vedrai dei tubicini più o meno all'altezza della maniglia della portiera che sono gli scoli dell'acqua (insomma... la parte terminale di quei condotti che hai guardato prima); inserisci del fil di ferro e controlla che non ci sia nulla di intasato.
Alberto
e comunque per togliere l'odore di umido, niente è meglio di un sacchetto di dash tenuto in abitacolo per qualche giorno : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Regione/Stato: Puglia
Modello:
stesso problema pure io, ora provo a vedere se il puzzo viene da li
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Mi raccomando, se appena potete non usate il fil di ferro ma una molla da elettricista (se non ve la potete procurare si può acquistare a pochi euro nei negozi di fai-da-te).... E' molto più semplice il lavoro e si rischia meno di "fare danni" (io la uso tranquillamente anche per gli scoli di gomma intorno al parabrezza)
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ok ok, grazie per la dritta, fortuna che ne sono già provvisto!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
axet Ha scritto:anche se l'aqcua non ha preso pioggia.
come già scritto dal vice direttore del dipartimento di italianistica miatashark ti segnalo per la creazione di una nuova frase idiomatica
:haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica