Meglio o peggio non si definisce dal marchio che acquista un pacchetto azionario.
Tutti sono inorriditi dal passaggio di Jaguar alla Tata perchè è un marchio che fa macchine orrende ma è ovvio che non si mettono a fare il Mahindra o una Nano con il giaguaro sul cofano! Se hanno i capitali da investire in una casa che è in sofferenza e non fa un vera macchina nuova da anni che male c'è? Anche la nuova berlina, bellissima per me, non è altro che un collage di vecchia tecnologia con il vestino nuovo. Dicono vada benissimo ma questo è ciò che può produrre una azienda senza capitali. Sarà certamente da dimostrare se la Tata investirà veramente i milioni di dollari che dice di avere a disposizione per il rilancio del marchio ma piuttosto che sparisca la Jaguar meglio che qualcuno ci provi......
L'avvento di Ford ha rilanciato la Mazda che aveva solo la MX5 in listino e non si vive di sole spider. Di Mazda 2, 3, e 6 se ne vedono a migliaia e sono tutte arrivate in epoca Ford. Certo che in alcune cose la qualità è industriale e non fanno più auto come la NA o la RX7 che tecnicamente erano vere auto sportive.
Ricordiamoci però della storia della NA che doveva avere il wankel e altre soluzioni molto più sportive che ai tempi erano state eliminate per contenere i costi. Il motore infatti era lo stesso della orribile 323 rivisto per le caratteristiche della nuova spider quindi niente di nuovo anche sull'icona che tutti ammiriamo!
Tutti sono inorriditi dal passaggio di Jaguar alla Tata perchè è un marchio che fa macchine orrende ma è ovvio che non si mettono a fare il Mahindra o una Nano con il giaguaro sul cofano! Se hanno i capitali da investire in una casa che è in sofferenza e non fa un vera macchina nuova da anni che male c'è? Anche la nuova berlina, bellissima per me, non è altro che un collage di vecchia tecnologia con il vestino nuovo. Dicono vada benissimo ma questo è ciò che può produrre una azienda senza capitali. Sarà certamente da dimostrare se la Tata investirà veramente i milioni di dollari che dice di avere a disposizione per il rilancio del marchio ma piuttosto che sparisca la Jaguar meglio che qualcuno ci provi......
L'avvento di Ford ha rilanciato la Mazda che aveva solo la MX5 in listino e non si vive di sole spider. Di Mazda 2, 3, e 6 se ne vedono a migliaia e sono tutte arrivate in epoca Ford. Certo che in alcune cose la qualità è industriale e non fanno più auto come la NA o la RX7 che tecnicamente erano vere auto sportive.
Ricordiamoci però della storia della NA che doveva avere il wankel e altre soluzioni molto più sportive che ai tempi erano state eliminate per contenere i costi. Il motore infatti era lo stesso della orribile 323 rivisto per le caratteristiche della nuova spider quindi niente di nuovo anche sull'icona che tutti ammiriamo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!