mazdaspeed Ha scritto:xchè la mia preoccupazione è : se monto l'hardtop e lo tengo su x tutto l'inverno di conseguenza la capottina rimane in topdown x tutto il lungo periodo,quando arriva l'estate e ritiro su la capottina mi si spezza,oppure mi marcisce nelle pieghe.ma a quanto pare nn succede assolutamente niente a tenerla in topdown a lungo.xciò posso montare l'hardtop e tenerlo su x tutto linverno senza avere brutte sorprese d'estate quando ritiro su la capotte?La Tua preoccupazione ha senso, perché il tessuto riposa quando sta steso, e si stressa quando è piegato. Io quando preparo una convertibile o spider per il "rimessaggio" la lascio sempre con la capotte estesa. Se hai un garage o una cantina, per evitare di sprecare spazio, Ti consiglio di appenderla al soffitto, ma comunque di non tenerla per mesi in top down.
Non sono il solo che si è ritrovato la capotte a fette: ho un amico che, in attesa di sostituzione, sta usando la NA solo nei giorni di sicuro bel tempo perché ha la capotte a fette.
Meglio prevenire che curare.
Senzafreni Ha scritto:prima di montare HT direi che l'unica precauzione da prendere è che la copottè sia pulitissima e asciutta!E' vero, la pulizia e asciugatura perfetta è indispensabile per il buon mantenimento.
poi se è qualla in vinile una bella passata con la vasellina spray non gli farà certo male!
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four