Sono alla frutta con la capottina, ogni volta che piove mi entra acqua...
Scoli puliti e liberi, guarnizioni nuove..installate da me ma nuove...ultima spiggia è provare a spessorare la striscia di gommapiuma sotto il pezzo in metallo cromato al quale si aggancia la guarnizione..poi sono alla sostituzione della capotte.
Sulla capotte, in corrispondenza delle pieghe, ho dei buchi di circa 1 cm...temo l'acqua entrando da li arrivi sotto la guarnizione, la riempia e poi entri in abitacolo dritta sul fianchetto e sulla mia gamba sinistra ad ogni frenata...
Ne ho viste due da questi signori UK, sono Presige Auto Hood, vi metto il link a tutte e due le capottine, una è in materiale più bello (oltre che di colore Blu) ma con lunotto in plastica, l'altra ha il lunotto in vetro ma è fatta in materiale più "povero" e con minor aspettativa di vita, 5 anni contro 10 (oltre che disponibile solo in nero).
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003
Largo a sentenza...e consigli...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Ste Ha scritto:Sono alla frutta con la capottina, ogni volta che piove mi entra acqua...
Scoli puliti e liberi, guarnizioni nuove..installate da me ma nuove...ultima spiggia è provare a spessorare la striscia di gommapiuma sotto il pezzo in metallo cromato al quale si aggancia la guarnizione..poi sono alla sostituzione della capotte.
Sulla capotte, in corrispondenza delle pieghe, ho dei buchi di circa 1 cm...temo l'acqua entrando da li arrivi sotto la guarnizione, la riempia e poi entri in abitacolo dritta sul fianchetto e sulla mia gamba sinistra ad ogni frenata...
Ne ho viste due da questi signori UK, sono Presige Auto Hood, vi metto il link a tutte e due le capottine, una è in materiale più bello (oltre che di colore Blu) ma con lunotto in plastica, l'altra ha il lunotto in vetro ma è fatta in materiale più "povero" e con minor aspettativa di vita, 5 anni contro 10 (oltre che disponibile solo in nero).
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=003
Largo a sentenza...e consigli...
Su da bravi...un esperto, un sedicente esperto...uno qualsiasi che mi aiuti a sciogliere dubbi e riserve...
Ciao
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EX M1 1.8 Silver
io l'ho presa da awesome imports su ebay pagata con le ss 250 euro, ovvio che non è quella originale... ma l'ho presa così in previsione che se mi dura 5 anni l'auto ne avrà 17... insomma, capisci a me?
più che altro l'ho presa e l'ho montata da me, e ho provveduto a fare l'assicurazione sugli atti vandalici, se si rovina e mi entra acqua o altro almeno sono coperto e monto quella originale...
comunque a parte qualche fit da fare sulla cappottina, mi trova bene, non entra acqua e il lunotto è più grande, se poi dura meno amen, per quel che costa
Ma per montarla è molto difficile???????????
Sai perchè a me un tappezziere vuole 450€ solo per montarla.
Per caso hai un manuale con le istruzioni???' : WohoW :
Ayrton Ha scritto:Ma per montarla è molto difficile???????????
Sai perchè a me un tappezziere vuole 450€ solo per montarla.
Per caso hai un manuale con le istruzioni???' : WohoW :
Difficile deve essere difficile..il QUANTO non saprei..
Loro mandano anche le istruzioni di montaggio e dovrebbero essere abbastanza dettagliate...
Qualcuno sul passion aveva anche scritto un articolo....
Quello che temo io è la "sistemazione finale" le regolazioni...
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EX M1 1.8 Silver
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Consiglio di trovare una capotta usata, NB, NBFL, magari in tela e vetro.. :angel2:
sennò,
http://motors.shop.ebay.com/Parts-Acces ... s=&_gbr=1&
se la vuoi blu, dovresti cercare una Anny o una twins : Chessygrin :
sì è difficile.... ci vuole tempo ed è meglio essere in due, per montare quella in vetro serve il telaietto o una modifica a quello della na
questa è una foto di quella modifica
StefanodaPadova Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
Dato che ho trovato una cappottina con tutto il telaio e mi devo evitare il montaggio sul mio.
Ora il mio dubbio è : per smontare il mio soft top completo di telaio è un operazione semplice no.... :oops: :oops:
Da dove e come devo procedere??'
Sono proprio una frana in queste cose, ma credo che sia semplice per tutti quelli che inseriscono l'hard top d'inverno, io non l'ho mai fatto :oops:
Aiutino :please:
smontare non è difficile... devi smontare le plastiche laterali (dove ci sono le cinture) e la guarnizione sottoporta, poi togliere la moquette della cappelliera, e smonti la capotte.
per togliere tutto il telaio ti basterà sbullonarlo dai supporti che hai scoperto (zona cintura), ci impieghi massimo due ore
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