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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(20-06-2018, 03:21)VolaLazioVola Ha scritto: Ciao!
Le mie lampadine anabbaglianti fanno veramente poca luce così ho pensato di mettere qualcosa di più efficace. Non vorrei nessun kit xenon o led perché non sono tecnicamente legali. Pensavo a delle lampadine ad alta efficienza tipo queste della philips:
Philips Lampade Racing Vision +150%, H7, 2 pezzi https://www.amazon.it/dp/B01LWPJF1J/ref=...kBb37TDC4N
Philips 12972XV+S2 X-treme Vision Lampada Alogena H7, 12V 55W https://www.amazon.it/dp/B00NMEEV9W/ref=...kBbFWYDZ62
Cosa ne pensate?
Ho letto svariati post e mi sembra di capire che sostituire le lampadine bisogna smontare la parte inferiore del parafango? Qualcuno ha scritto che è per quella lato passeggero si può spostare la vaschetta del liquido vetri. È una procedura complessa?
Lavoro eseguito dal mio elettrauto - che ha smontato non solo il passaruota- che da soli le bestemmie volano numerose. Lampade utilizzate le Osram Night Breaker (se ben ricordo): niente miracoli, ma di certo fanno più luce delle schifezze originali.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Ciao, io ho messo 6 mesi fa le extreme vision e non posso che confermare quanto avrai già letto sul forum:
- sì, anche se la procedura non è particolarmente complessa gli spazi sono angusti, e soprattutto la prima volta é facile tirar giù i santi...
- no, anche se l'intensità luminosa aumenta non è la soluzione definitiva
A mio avviso la distribuzione del fascio luminoso è stretta e manca luce lateralmente. Non ho mai provato gli xenon nè i led, quindi non so.
Bye.
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Modello:
Grazie delle risposte. Ho preso le philips racing vision per provarle. Pagate 20€ su amazon. Diciamo che il rischio non è poi così gravoso.
Ne ho montata una sola, quella lato passeggero, perché come ho letto in giro è bastato spostare la vaschetta del liquido lavavetri... si devono togliere solo due bulloncini... 5 minuti di lavoro...
Quella lato guidatore la faccio cambiare al mio meccanico così alza la macchina per levare il passaruota...
Appena le provo di notte vi dico... avendone solo una magari posso notare meglio l'eventuale differenza...
Non vorrei mettere le xenon o led... ad un amico del mio meccanico gli hanno sequestrato il libretto e mandato a fare la revisione...
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
...avuto per qualche tempo le Philips Racing sulla Tipo che da nuova aveva lampade GIALLE anche se allo iodio...
le Phlips NON fanno miracoli ed il 150% credo si riferisca al prezzo, ma di certo fanno una luce più "bianca" delle lampade originali Fiat.
nella MX5 Nc di serie ho le xeno con gli spruzzini e per il momento (sgrat sgrat sgrat) sono ancora buone....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Location: Roma
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Un amico mi ha dato il link di xenovision. Vogliono intorno alle 110€ per il kit di entrambi i fari. Chiaramente xenon. Poi se li vuoi far montare ci vogliono altre 90€.
Ci devo pensare.
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(28-06-2018, 10:49)LotusGiorgio Ha scritto: (28-06-2018, 02:01)VolaLazioVola Ha scritto: Un amico mi ha dato il link di xenovision. Vogliono intorno alle 110€ per il kit di entrambi i fari. Chiaramente xenon. Poi se li vuoi far montare ci vogliono altre 90€.
Ci devo pensare.
Se vuoi spendere tanto prendi il kit lei originale della Philipis, si trova su ebay, decisamente migliore.
Quoto Giorgio. Anni fa lo presi (versione Black Line o qualcosa del genere) per la mia ex Skoda Octavia 1Z (parabola standard, non polielissoidale): è ancora lì, che funziona senza interruzioni dal 2012 (lo so per certo che la crucco-ceca ce l'ha mio fratello). Unica accortezza, ma che vale ANCHE per le "banali" lampade alogene: i più lo sanno, ma è bene ribadire ch'è un toccasana accendere i fari dopo qualche decina di di secondi dall'avviamento e spegnerli prima dell'arresto del motore.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---