Rob72 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Bravo Rob, ma ho visto diverse capotte chiuse con zip chiusa..anche in conce..
Gente capitata in concessionaria per caso....
[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]Cmq un utente ( :roll: ) aveva scritto ad un altro utente che non era assolutamente necessario aprire la zip prima di aprire la cappotta. L'altro utente ha accolto il consiglio e, alla prima apertura, ha spaccato il lunotto (che era comunque vecchiotto)....
:plus1:[/ghide:1q4k8k85]
[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]grazie per l allusione amico ROB
ti ricordi male il fatto o lo racconti in maniera volutamente equivoca.
premesso che io quando metto il coprticapotte o l ht apro sempre la zip, quella volta dicevo fermamemente e per frutto della mia esperienza e di ciò che ho toccato con mano, che[/ghide:1q4k8k85]
per una capotte in BUONE CONDIZIONI e in una città dal clima FAVOREVOLE, si puo fare a meno di aprire al zip
[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]stop[/ghide:1q4k8k85]
esempio:
io a reggio calabria (qualsiasi mese) esco di mattina, alle 12 riprendo l auto e c è il sole , voglio aprire , il lunotto sara sempre morbido dato il clima perennemente temperato, apro tranquillo senza aprire la zip accompagnando il lunotto con la mano.
in estate non ne parliamo, il mio lunotto diventa morbido come il burro, figurarsi se si spacca.
questo lo faccio dal gennaio 2006 , ovvero da quando ho l auto e io di rotture e crepe non ne ho mai avute.
altro esempio : se io so di avere una capotte e un lunotto malmesso, abito in piemonte , e sono in pieno inverno e voglio aprire l auto rimasta fuori per un giretto senza aprire la zip, certo non è la stessa cosa chiaramente, il lunotto sara una lastra di ghiaccio e di certo se non apro la zip ho possibilita serie di spaccare. [ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]vuol dire che me le cerco[/ghide:1q4k8k85]
le due variabili fondamentali sono: condizioni del lunotto e clima - temperatura esterna. Null'altro.
[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]capito ROB?
io non ho mai sparato sentenze senza chiarire i requisiti per non aprire la zip, ne tanto meno ho sparato cazzate, dal momento che ho espresso cio che io faccio da anni.[/ghide:1q4k8k85]
ciao
Ale