This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capote a riposo in inverno..info
Ciao a tutti, prossimamente dovrò acquistare un hard top per la stagione invernale.
Vorrei sapere se possono esserci danni se lascio la capote piegata 4-5 mesi. Potrebbe perdere di elasticità e quindi mi converrebbe smontarla o son solo film mentali che mi faccio io?

Grazie
  Cita messaggio
Sicuro che serva l'HT?
Comunque si può smontare se vuoi magari pulirla per bene ed avere uno spazio in più, altrimenti semplicemente ci monti l'HT e ti crei una cappelliera per sfruttare quello spazio.

Comunque secondo me, prima di acquistare l'HT, prova a fare un inverno senza.... poi ci pensi l'anno prossimo semmai! Tieni conto che molti utenti che hanno tutt'ora l'mx l'hanno venduto per inutilizzo......
Alberto
  Cita messaggio
Nessun problema, solo due cose.

Se è una NA con lunotto in PVC (plastica) assicurati di piegarlo bene e mettici un qualche cosa che faccia da spessore nelle pieghe, così non ti si romperà nel caso tu appoggia qualcosa sopra poi.

Alcuni mettevano del borotalco :chessygrin:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Nessun problema, solo due cose.

Se è una NA con lunotto in PVC (plastica) assicurati di piegarlo bene e mettici un qualche cosa che faccia da spessore nelle pieghe, così non ti si romperà nel caso tu appoggia qualcosa sopra poi.

Veramente la cappotta della NA è zip-dotata per evitare appunto che il lunotto debba essere piegato al momento dell'apertura....
:oops:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Nessun problema, solo due cose.

Veramente la cappotta della NA è zip-dotata per evitare appunto che il lunotto debba essere piegato al momento dell'apertura....
:oops:

Bravo Rob, ma ho visto diverse capotte chiuse con zip chiusa..anche in conce..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Bravo Rob, ma ho visto diverse capotte chiuse con zip chiusa..anche in conce..
Gente capitata in concessionaria per caso....
Banghead

[ghide=4,5,20,23:1ep4e6hb]Cmq un utente ( :roll: ) aveva scritto ad un altro utente che non era assolutamente necessario aprire la zip prima di aprire la cappotta. L'altro utente ha accolto il consiglio e, alla prima apertura, ha spaccato il lunotto (che era comunque vecchiotto)....
:plus1:[/ghide:1ep4e6hb]
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Bravo Rob, ma ho visto diverse capotte chiuse con zip chiusa..anche in conce..
Gente capitata in concessionaria per caso....
Banghead
[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]Cmq un utente ( :roll: ) aveva scritto ad un altro utente che non era assolutamente necessario aprire la zip prima di aprire la cappotta. L'altro utente ha accolto il consiglio e, alla prima apertura, ha spaccato il lunotto (che era comunque vecchiotto)....
:plus1:[/ghide:1q4k8k85]
[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]grazie per l allusione amico ROB
ti ricordi male il fatto o lo racconti in maniera volutamente equivoca.

premesso che io quando metto il coprticapotte o l ht apro sempre la zip, quella volta dicevo fermamemente e per frutto della mia esperienza e di ciò che ho toccato con mano, che[/ghide:1q4k8k85]
per una capotte in BUONE CONDIZIONI e in una città dal clima FAVOREVOLE, si puo fare a meno di aprire al zip

[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]stop[/ghide:1q4k8k85]

esempio:

io a reggio calabria (qualsiasi mese) esco di mattina, alle 12 riprendo l auto e c è il sole , voglio aprire , il lunotto sara sempre morbido dato il clima perennemente temperato, apro tranquillo senza aprire la zip accompagnando il lunotto con la mano.
in estate non ne parliamo, il mio lunotto diventa morbido come il burro, figurarsi se si spacca.

questo lo faccio dal gennaio 2006 , ovvero da quando ho l auto e io di rotture e crepe non ne ho mai avute.

altro esempio : se io so di avere una capotte e un lunotto malmesso, abito in piemonte , e sono in pieno inverno e voglio aprire l auto rimasta fuori per un giretto senza aprire la zip, certo non è la stessa cosa chiaramente, il lunotto sara una lastra di ghiaccio e di certo se non apro la zip ho possibilita serie di spaccare. [ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]vuol dire che me le cerco[/ghide:1q4k8k85]

le due variabili fondamentali sono: condizioni del lunotto e clima - temperatura esterna. Null'altro.

[ghide=4,5,20,23:1q4k8k85]capito ROB?
io non ho mai sparato sentenze senza chiarire i requisiti per non aprire la zip, ne tanto meno ho sparato cazzate, dal momento che ho espresso cio che io faccio da anni.[/ghide:1q4k8k85]

ciao
Ale
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
possiamo evitare le polemiche personali???
e poi che palle.

Cmq Jack,io il tetto lo uso perchè lo trovo comodo,in inverno ti permette di non avere la fisima che ti taglino la capote,hai uno spazio un pelo più grosso dietro i sedili dove mettere le cose(Capodanno 2008 ho ringraziato quello spazio,10 panettoni e pandori+ giacche+borsetta louis Vuitton grande :chessygrin: ).
Faccio così,quando decido di metterlo lavo la cappottina con sapone di marsiglia,aspetto che asciuga per bene,la tiro giù e metto il tetto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
a dire il vero io non dezippo quasi mai... tanto varrebbe avere una opel gt, elise, slk, rc
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro , Alberto e gli altri il testo non era assolutamente una polemica , figurati se faccio polemiche con Rob non scherziamo.
puoi lasciarlo visibile, era una cosa fra e me e lui.
ci tengo che la legga

ragazzi non siate cosi suscettibili, si è fra amici qui
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio