bistebest ho letto tutto con attenzione e ti ringrazio sul serio per avermi risposto in modo approfondito e soprattutto professionale! hai perfettamente ragione su quello che dici, però è ovvio che mi devo accontentare di un suono che possa assomigliare il più possibile a quello che vorrei tanto... avessi avuto una 600 ( e ci sono miliardi di persone che le modificano) non l'avrei fatto, perchè anche se il risultato può sembrare buono, alla fine è ridicolo per la macchina che è... ma l'mx5 per me è come un porschettino, mi piace sul serio tanto ( forse forse il colore sarebbe stato bello rosso, ma è un'altra cosa), i numeri ce li ha alla fine (2.0 160 cv ecc) e quindi sentire quel bel rombo mi piacerebbe sul serio... io non me ne intendo molto, ma ho visto anche da altri modelli di auto più "scarse" uscire fuori un suono veramente buono...
comprare però un'altra macchina ( oltre che mio padre mi farebbe una pernacchia), per avere quel sound ricercato, è allo stesso tempo da fantascienza...
rispondendo sia a robbie, che a te bist, io so che ancora dalla macchina posso riuscire a far uscire quel suono cupo, omogeneo a tutti i regimi, e quindi sto provando a capire cosa mi conviene di più...
cmq non è che invidio lo scarico artigianale, ma invidio da una parte il risultato che ne esce fuori...
faccio un esempio di macchina che non ha i numeri delle nostre mx5 ma il cui risultato è discreto se non buono:
non è il massimo, ma sentite come è pieno a tutti i regimi ( guardate più avanti come parte dal basso)
[youtube:8gtcwhq2]http://www.youtube.com/watch?v=CIxCiToeS6U[/youtube:8gtcwhq2]
ora dalla mia mx5 secondo voi non posso riuscire a tirar fuori un suono più cupo ed omogeneo come questo?
sarò tamarro? forse si
ora la mia macchina riesce a fare un suono veramente alto se premo bene l'accelleratore, ma ancora manca quell'omogeneità a tutti i regimi, e quindi devo capire come fare... sia ben chiaro, non voglio robe da spaccare le finestre, già così è perfetto se voglio sentirlo, però se non premo bene l'accelleratore ecco che si notano le pecche, che non è omogeneo...
comprare però un'altra macchina ( oltre che mio padre mi farebbe una pernacchia), per avere quel sound ricercato, è allo stesso tempo da fantascienza...
rispondendo sia a robbie, che a te bist, io so che ancora dalla macchina posso riuscire a far uscire quel suono cupo, omogeneo a tutti i regimi, e quindi sto provando a capire cosa mi conviene di più...
cmq non è che invidio lo scarico artigianale, ma invidio da una parte il risultato che ne esce fuori...
faccio un esempio di macchina che non ha i numeri delle nostre mx5 ma il cui risultato è discreto se non buono:
non è il massimo, ma sentite come è pieno a tutti i regimi ( guardate più avanti come parte dal basso)
[youtube:8gtcwhq2]http://www.youtube.com/watch?v=CIxCiToeS6U[/youtube:8gtcwhq2]
ora dalla mia mx5 secondo voi non posso riuscire a tirar fuori un suono più cupo ed omogeneo come questo?
sarò tamarro? forse si
ora la mia macchina riesce a fare un suono veramente alto se premo bene l'accelleratore, ma ancora manca quell'omogeneità a tutti i regimi, e quindi devo capire come fare... sia ben chiaro, non voglio robe da spaccare le finestre, già così è perfetto se voglio sentirlo, però se non premo bene l'accelleratore ecco che si notano le pecche, che non è omogeneo...