Mercedes88 Ha scritto:Ma a me non interessa l'altezza del suono ma il timbro...come altezza va bene, È il timbro che vorrei che fosse più cupo...più da risonanza dai bassi ecco...secondo quello che dici tu mi esce una specie di fucile xD
Rileggi meglio.
La timbrica non la modifichi senza variare apertura e sbocco finale.
Poi ok avere un'idea ma qua continuiamo a ripetere le stesse cose senza risolvere il problema. Quando hai fatto le modifiche che hai ora ti era stato detto esplicitamente che non avresti ottenuto questo risultato. Non hai soluzioni alternative... DEVI passare a qualcosa di non omologato per avere quel suono tamarro. Puoi trovare forse qualcosa che ci vada vicino ma poi ti mancherà sempre quel qualcosa in più che lo rende cupo come dici tu. Come già ho scritto trovo quel suono sgradevole e inutile. Non ti permette di sentire l'architettura del motore e fa troppo gara in salita però a te piace e ben venga. In ogni caso occhio alle forze dell'ordine. Se volessi potrei dimostrarti che superi i limiti di legge già oggi con collettori e flower... ed io, per quanto mi occupi di fonometria, non ho esperienza in ambito scarichi e controlli specifici... figuriamoci uno che lo fa per mestiere. Hanno il coltello dal lato del manico e dipende esclusivamente da quanto vogliono utilizzarlo. Andarli a provocare con un suono ancor più tosto mi sembra un autogol.
In ogni caso una timbrica così bassa ti porta alla risonanza. Quella sorta di vibrazione fastidiosissima per l'orecchio umano. Poi fai tu.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire