Orco Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Ho in mente anche io di prendere i bumpstop di FCM che tra l'altro secondo me è uno di quelli che ne capisce di più di assetti della nostra auto...
Gli ho scritto.. come risposta Shaikh mi sconsiglia i Bilstein in quanto troppo duri per avere una buona guida su strade molto dissestate.. rilancia consigliando i KYB GR2 (credo siano venduti in europa come "excel") o i koni sport che sono regolabili ed al minimo sono molto morbidi.
A questo punto credo proprio di ripiegare sui koni:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 8feb6dc5a3
In effetti non ho voglia di rimanere limitato ad un ammo troppo libero.. ma neanche ad uno troppo frenato!
Ci penserò su ancora un poco, scambierò ancora qualche mail con il tipo e poi vedremo.
Vorrei finire per avere un'auto morbida sulle asperità ma sempre ben controllata nei trasferimenti di carico e che abbia un appoggio in curva ben solido e progressivo (in questo la differenza dovrebbero farla i bump stop di FCM). Per un uso stradale e' meglio avere un po' di rollio e beccheggio, certo non troppo.. ma gli assetti troppo piatti e duri alla fine non portano sensibili miglioramenti in termini di grip.. anzi, rendono tutto più nervoso e difficile specialmente quando il fondo e' viscido o se ci sono sconnessioni a centro curva..
Secondo me con i koni e delle molle con sr non esagerati tipo 300/200 dovresti andare benone, le originali secondo me son trooooppo morbide specialmente per chi come te motore ne ha!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo