Riguardo il progetto, è rimasto fermo o meglio non è ancora partito per motivi logistici loro, per appuntamenti quindi altri progetti in corso.
Ho sentito Simone, il PR per Elaborare (e varie) della BMC (con lui ho dall' inizio dialogato per il progetto), alcuni giorni fa. Seppur ringraziandomi per il materiale fornito (foto, misure ed altro) per la passione messa e .., mi ha fatto capire che sarebbero poco propensi a studiare un kit per un' auto fuori produzione..
Quando ho spiegato ciò che ruota attorno ad una MX-5, una NB o NBFL che sia (valore e richiesta degli usati, appassionati nel mondo..), mi ha comunque risposto che non dipende da lui e che per motivi di marcheting potrebbero ripensarsela!!
.. a questo punto ho chiesto:
che parlasse con gli ingegneri e in base alle misure date, ai dati sulla potenza e coppia e altro ancora..
di consigliare ufficialmente quale dei due CDA Stock conviene montare (over 1600cc, under 1600cc) perchè pare che per esperienza il "under 1600cc" si comporti meglio..
Tutto sarebbe più facile se fosse dalle mie parti..
ma comunque non escludo ancora che si possa pensare ad un kit specifico con componenti prese dai altri kit.. perchè il costo vero di produzione sta nella realizzazione di stampi su misura e altro..
Piuttosto penso quindi che i possessori della NC potrebbero farsi avanti, per loro la possibilità di realizzo di un kit specifico sono ottime invece!!
PS
Ho finito di realizzare il progetto personale di aspirazione diretta, che ho portato avanti nell' ultimo mese,
ora devo smontare il paraurti, provare le parti quindi valutare alcuni accorgimenti, rifinire il tutto e installarlo definitivamente.. dovrebbe venire molto molto bene!!
Successivamente farò un articolo con tutte le foto delle varie fasi e l' elenco dei materiali usati..
ma anticipo che il realizzo non è semplice, solo un pazzo sfacinnato come me poteva farlo!!
:haha:
Ho sentito Simone, il PR per Elaborare (e varie) della BMC (con lui ho dall' inizio dialogato per il progetto), alcuni giorni fa. Seppur ringraziandomi per il materiale fornito (foto, misure ed altro) per la passione messa e .., mi ha fatto capire che sarebbero poco propensi a studiare un kit per un' auto fuori produzione..
Quando ho spiegato ciò che ruota attorno ad una MX-5, una NB o NBFL che sia (valore e richiesta degli usati, appassionati nel mondo..), mi ha comunque risposto che non dipende da lui e che per motivi di marcheting potrebbero ripensarsela!!
.. a questo punto ho chiesto:
che parlasse con gli ingegneri e in base alle misure date, ai dati sulla potenza e coppia e altro ancora..
di consigliare ufficialmente quale dei due CDA Stock conviene montare (over 1600cc, under 1600cc) perchè pare che per esperienza il "under 1600cc" si comporti meglio..
Tutto sarebbe più facile se fosse dalle mie parti..
ma comunque non escludo ancora che si possa pensare ad un kit specifico con componenti prese dai altri kit.. perchè il costo vero di produzione sta nella realizzazione di stampi su misura e altro..
Piuttosto penso quindi che i possessori della NC potrebbero farsi avanti, per loro la possibilità di realizzo di un kit specifico sono ottime invece!!
PS
Ho finito di realizzare il progetto personale di aspirazione diretta, che ho portato avanti nell' ultimo mese,
ora devo smontare il paraurti, provare le parti quindi valutare alcuni accorgimenti, rifinire il tutto e installarlo definitivamente.. dovrebbe venire molto molto bene!!
Successivamente farò un articolo con tutte le foto delle varie fasi e l' elenco dei materiali usati..
ma anticipo che il realizzo non è semplice, solo un pazzo sfacinnato come me poteva farlo!!
:haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5