L'aria deve poter entrare dalla valvola del tappo ma non uscire.
Il tutto serve per fare in modo che la benzina non evapori, nello stesso tempo far entare aria al posto della benzina che viene consumata ed andare ad occuparne il volume.
Il problema di solito è più sentito quando fa caldo e si gira col serbatoio semivuoto.
Il caldo e i notevoli scuotimenti fanno evaporare la benzina che insieme all'aria già all'interno del serbatoio innalzano parecchio la pressione.
Ergo, quando si svita il tappo, il gas misto aria/vapori di benzina sfiata.
Il tutto serve per fare in modo che la benzina non evapori, nello stesso tempo far entare aria al posto della benzina che viene consumata ed andare ad occuparne il volume.
Il problema di solito è più sentito quando fa caldo e si gira col serbatoio semivuoto.
Il caldo e i notevoli scuotimenti fanno evaporare la benzina che insieme all'aria già all'interno del serbatoio innalzano parecchio la pressione.
Ergo, quando si svita il tappo, il gas misto aria/vapori di benzina sfiata.