Io certi discorsi stento a comprenderli. La 500 Abarth è una brutta bestia - su strada come in pista - per qualsiasi Miatista (2.0 compresi). Cammina, pesa il giusto e esteticamente è ben caratterizzata.
Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.
Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.
Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.
Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire