BisteBest Ha scritto:Io certi discorsi stento a comprenderli. La 500 Abarth è una brutta bestia - su strada come in pista - per qualsiasi Miatista (2.0 compresi). Cammina, pesa il giusto e esteticamente è ben caratterizzata.
Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.
Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.
Già, come per l'appunto la GT-R che è considerata una supercar ed è comunque imbottita di congegni elettronici, ormai il mondo va così!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001