Chosa Ha scritto:Dipende che intendi per sportive...
Sportiva non vuol dire da gara...
La mx-5 è precisissima, ha un telaio fantastico, derapa facilmente sia in acc. che in rilascio ed è gestibilissima...e poi non va neanche piano (7.0 sec 0-100 non fanno schifo)...
x me queste cose bastano per essere una Sportiva...i cavalli contano solo per fare il figo sull'autostrada...
I cv per me quasi non contano se pensi che comprerei una Elise con il K da 120cv.

0-100 in 7 secondi? Neanche Auto - che deduco leggi - accredita 7 secondi. Parla di 7,2 se non erro... ed è l'unico ad aver registrato con strumentazione un tempo così ridotto. Comunque sia, avendo anche io il 160cv non posso che essere contento di queste dicerie.
Detto ciò io AMO (altrimenti che key sarei?) la mia Mx5. E' perfetta, precisa, rapida e il tutto con il bello del cielo per tetto. Ma continuo a definire sportive altre auto (ed è chiaro che la mia è una visione soggettiva della sportività).
La 500 è una Fiat, una utilitaria, una macchina sicuramente più da café che da pista. Ma sulle strade della TargaFlorio ha il suo perché. Non è sportiva - per me - come non lo è la Mx5 ma, seppur in maniera diversa (su tutto influisce la trazione dal lato "sbagliato" ehehe), credimi che sa essere altrettanto divertente.
Come è stato scritto il paragone è assurdo. Tuttavia, prestazionalmente, la 500 è tutt'altro che inferiore alla Mx5 come invece il segmento di appartenenza lascerebbe intendere.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire