Gas Guzzler Ha scritto:BisteBest Ha scritto:L'hai provata?certo, altrimenti sarei stato zitto.
ho fatto un giro quest'estate su quella di un'amica (che ovviamente non sapeva NULLA riguardo tecnica e prestazioni...![]()
la prima depressione arriva appena ti siedi.... ha la posizione di guida simile a quella di un furgone... :haha:
interni fashion, cruscotto fashion, cuciture rosse qua e la ancora più superfashion.
per una fighetta ben vestita e ben pettinata va più che bene!
guidandola ho giusto tirato tre marce, ma poi s'è messa paura e mi ha detto di andar piano...
il motore tira alla grande e non ha buchi, le prestazioni sul dritto ci sono. il sound è quello di un comunissimo L4 tappato, lo sterzo fa PENA ed il cambio è IDENTICO a quello della GPunto milleddue che abbiamo in ufficio. i freni frenano da paura!
il feeling è quello che si ha con una qualsiasi furgopizza coi cerchi larghi.
per me è lontana ANNI LUCE dal concetto di vetturetta sportiva.
Ma sul mercato, con i limiti produttivi attuali, io non vedo molte alternative. Le varie Clio etc. sono su un altro segmento e come rivali dirette ci sono la Twingo Sport (o come si chiama) e poco altro.
Poi non so quanti di voi abbiano mai messo il sedere almeno da passeggeri su una 595 Abarth dei bei tempi che furono. Bellissime, odore d'olio bruciato, rigide come uno skate ma, di fatto, scatolette tanto quanto. Poi si entra nella percezione personale, per carità, ma tante volte i miti e i "sentito dire" diventano più forti dei fatti... trovo che tantissimi miti siano sopravvalutati. Meritano assolutamente l'alone di mito ma si tende ad aumentare ogni dettaglio per cui, una Mini (mito incontrastato, sia chiaro) diventa mitica anche per l'esuberanza del motore (!!!)... a quel punto io sorrido e chiedo il conto.
Secondo me, tra qualche decennio, la nuova 500Abarth sarà ben ricordata e, a mio parere, a dovere.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire