Chiedo sempre aiuto a voi che già ne avete una... (ps. a questo punto non so neanche se sono sul giusto thread).
Ieri ho mandato mio fratello a vedere una Miata (visto che lui era molto più vicino).
Responso: l'auto è stata immatricolata in Italia nell'89 (numeri di telaio e motore coincidenti, quindi mai stati cambiati). Contachilometri e tachimetro in miglia, cruise control, a/c. 93.000 miglia che fanno circa 150.000KM. (Ferma quasi da due anni è stato impossibile metterla in moto perché il motore ha un problema: a detta del proprietario potrebbe essere una valvola piegata).
Va da se che altre eventuali prove motoristiche non sono state possibili. Per quanto possa valere, mio fratello ha provato ad inserire le marce non riscontrando alcun bloccaggio o rumore sospetto.
L'auto va rigommata, come i freni (dallo stato di usura) è meglio rifarli anche se ha detto che la cinghia è stata rifatta da circa 20.000 KM, il numero di anni consiglia sempre di rifarla.
La capote è da rimettere.
La carrozzeria (anche se a prima vista molto buono) presenta qualche superficiale strisciata e purtroppo, dei punti di ruggine; sempre secondo mio fratello è meglio se rifatta verniciare integralmente per essere perfetta .
Io sono sempre stato orientato verso qualcosa di meno problematico: ma l'annuncio mi ha attratto in quanto è comunque una macchina particolare, vuoi per l'anno di immatricolazione (è storica), vuoi per gli optional montati.
Secondo voi quale potrebbe essere il costo per rimetterla a posto e quindi quanto dovrei pagargliela ?
ps. la scimmia che mi sta prendendo è quella di portarmela a casa comunque, rimetterla a posto con il tempo e pazienza e dirottare il mio budget per comprare un bel 1800, magari Nb...
Ieri ho mandato mio fratello a vedere una Miata (visto che lui era molto più vicino).
Responso: l'auto è stata immatricolata in Italia nell'89 (numeri di telaio e motore coincidenti, quindi mai stati cambiati). Contachilometri e tachimetro in miglia, cruise control, a/c. 93.000 miglia che fanno circa 150.000KM. (Ferma quasi da due anni è stato impossibile metterla in moto perché il motore ha un problema: a detta del proprietario potrebbe essere una valvola piegata).
Va da se che altre eventuali prove motoristiche non sono state possibili. Per quanto possa valere, mio fratello ha provato ad inserire le marce non riscontrando alcun bloccaggio o rumore sospetto.
L'auto va rigommata, come i freni (dallo stato di usura) è meglio rifarli anche se ha detto che la cinghia è stata rifatta da circa 20.000 KM, il numero di anni consiglia sempre di rifarla.
La capote è da rimettere.
La carrozzeria (anche se a prima vista molto buono) presenta qualche superficiale strisciata e purtroppo, dei punti di ruggine; sempre secondo mio fratello è meglio se rifatta verniciare integralmente per essere perfetta .
Io sono sempre stato orientato verso qualcosa di meno problematico: ma l'annuncio mi ha attratto in quanto è comunque una macchina particolare, vuoi per l'anno di immatricolazione (è storica), vuoi per gli optional montati.
Secondo voi quale potrebbe essere il costo per rimetterla a posto e quindi quanto dovrei pagargliela ?
ps. la scimmia che mi sta prendendo è quella di portarmela a casa comunque, rimetterla a posto con il tempo e pazienza e dirottare il mio budget per comprare un bel 1800, magari Nb...
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"