anto-varese Ha scritto:Grazie x la dritta,cmq penso che non escano.....Alla fine 17mm sono come un distanziale,anzi io prima di prenderli proverò a richiedere la misura 215 o 225 45 R17 visto che il canale del cerchio è da otto cosi con l'assetto e la spalla im proprorzione piu alta mi riempie meglio anche l'aria tra gomma e parafango. ciao
che assetto monti?? se le classiche eibach sugli ammo stock (vedo che hai il 1.8, quindi di serie non hai i blistein) francamente non mi sembra una buona idea cercare di riempire ulteriormente il passaruota aumentando la spalla della gomma in concomitanza al montaggio di un cerchio con canale maggiorato ed ET basso (NB 1 pollice=2.54cm...che non è poco specie per pneumatici con spalla medio-bassa come i nostri di serie!), rischi che col caricamento laterale in curva ti vada a strisciare contro il passaruota stesso!
E alla fine 205/45 -> spalla 92.25mm. 215/45 -> spalla 96.75 non cambia moltissimo. potresti però provare a montare gomme che nominalmente sono 205 (secondo il produttore) ma in realtà, metro alla mano, risultano essere più larghe come alcuni modelli toyo e yokohama...vado a memoria. E almeno ti eviti la menata dell'omologazione.
Ecco un'esempio. Le prime sono delle Toyo T1-R, le seconde delle Rotalla e le ultime delle falken 512 su canale rispettivamente da 9J e 8J, notare come nelle rotalla e falkenlo stiramento della spalla è più evidente! Sarà anche un gioco di prospettive, probabilmente, ma francamente a vedere così non posso pensare certo che la gomma lavori in modo corretto!
![[Immagine: i.php?a=8_205_45_R17&i=8_205_45_R17_2.jp...=&ch=&q=85]](http://www.tyrestretch.com/zp-core/i.php?a=8_205_45_R17&i=8_205_45_R17_2.jpg&s=595&cw=&ch=&q=85)
![[Immagine: i.php?a=8_205_45_R17&i=8_205_45_R17_Rota...=&ch=&q=85]](http://www.tyrestretch.com/zp-core/i.php?a=8_205_45_R17&i=8_205_45_R17_Rotalla.jpg&s=595&cw=&ch=&q=85)
![[Immagine: 3227119599_bc7ae07295_o.jpg]](http://farm4.static.flickr.com/3083/3227119599_bc7ae07295_o.jpg)
Io ho postato poco sopra una foto di una mx5 con gli SVN 17X7.5 ET45 e mi sembrano perfetti. Non avrai un canalone a vista però non penso che 1 cm in più cambi la vita.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |