L'assetto e la larghezza effettiva (e non nominale) del pneumatico incidono parecchio sulla scelta della dimensione dei cerchi. Sul forum americano chi monta i 235/40-17 spesso non va oltre un ETda 45 o 48 con canale da 7,5 o 8.
Un ragazzo greco ha montato degli OZ UltreLeggera 8x17 ET48 con dei Toyo R888 (che sono belle larghe...) nella misura 235/40-17. La sua NC ha pure un kit coilover Mazdaspeed delle Eibach regolato a -40mm se ricordo bene. All'anteriore nessun problema, ma al posteriore ha dovuto "rollare" i passaruota.
[ATTACH=CONFIG]1076[/ATTACH]
[video=youtube;56QCSK9QoHc]http://www.youtube.com/watch?v=56QCSK9QoHc[/video]
Un ragazzo greco ha montato degli OZ UltreLeggera 8x17 ET48 con dei Toyo R888 (che sono belle larghe...) nella misura 235/40-17. La sua NC ha pure un kit coilover Mazdaspeed delle Eibach regolato a -40mm se ricordo bene. All'anteriore nessun problema, ma al posteriore ha dovuto "rollare" i passaruota.
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![[Immagine: pencil.png]](http://www.mx5italia.com/images/misc/pencil.png)
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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