zip8 Ha scritto:le altre marce le porto tranquillamente ai 7000 giri, cmq scusate, vengo dal lazio,frosinone, ho sbagliato nel compilare la scheda profilo, cmq forse era un leggerissimo dislivello xkè anche con una minima pendenza sempre quella di velocità prendo, solo nel caso prendo una leggera discesina mi porta ai 180 ma non riesco di più, potrebbero essere la causa i cerchi da 16 che mi allungano troppo il rapporto finale e il motore non riesce a sfruttare la 5° a pieno? cmq il motore ha 64500 km, e le gomme monto le turanza ( da cambiare molto presto) in buone condizioni!
guarda anchio monto i cerchi da 16"...si un pelino influiscono...ma nonostante i 16 la mia da stock di contachilometro mi arrivava quasi a 200
se hai le turanza presumo siano quelle di serie e seppur con battistrada magari sono indurite o peggio ovalizzate
consiglio:controlla il cavo acceleratore(sulle nostre si allenta facilmente...magari si è allentato un po troppo) fai un bel tagliando generale(olio filtro,filtro benzina,sostituisci l' olio differenziale....e il filtro aria che gia originale è un materassino magari è anche tappato dalla sporcizia...ecc)e gia che ci sei visto il chilometraggio sostituisci i cavi candele e le gomme
ti ripeto....controlla la pressione...1.8