Personalmente mi piace molto! Il problema è il peso (1500kg) e la poca differenza di prezzo tra le 2 versioni. Un leggero deprezzamento del 2.0T, magari a 28000€ sarebbe la cosa più interessante! Non tutti possono permettersi un V6...in italia, beninteso! Ovvio che poi ci sarà da vedere gli sconti che applicheranno i concessionari che - se le cose restano come è stato finora in casa hyundai - saranno sicuramente interessanti. Ottima elaborabilità del 2.0T da quanto ho visto oltre oceano, che ricordo monta lo stesso blocco utilizzato da Mitsu per il suo Lancer Ralliart. Ha ottenuto grande attenzione dei vari preparatori; molte soluzioni per l'elaborazione già presenti oltreoceano dove tra camms, turbo upgrade, intercooler ecc c'è da sbizzarrirsi. Per quello che ho letto la turbina originale regge bene fino a 240/250cv, oltre è veramente sconsigliato spingersi. Dalle varei recensioni angolfone che avevo letto si lamentava uno sterzo e un assetto particolarmente yankee, ma a quanto pare entrambi gli aspetti saranno rivisti per il mercato europeo.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |