Daviz Ha scritto:Factory(Honda e Yamaha): 5 motori non sviluppabili, sw libero e 20 litri
Open: 12 motori sviluppabili, sw unico, 24 litri e una gomma ancora più morbida in opzione per le qualifiche.
Ducati è una Open ma in caso di vittorie (mi pare 3) su asciutto perderà alcuni vantaggi delle open (ad esempio serbatoio ridotto a 22,5 e perdita della gomma supersoft). Questa opzione mi pare venga chiamata Factory 2.
Questa spiega in parte le prestazioni della Ducati. Meno problemi x affidabilità e più benzina = più cv spremibili.
La Supersoft fa il resto..
Era poco competitiva per essere Factory ma troppo ufficiale per essere una Open.. Da qui la decisione di ammetterla tra le open ma con riserva di penalizzarla.
Se non ho capito male le cose stanno più o meno così..
From Natel using Tapatalk
Da quanto ho capito, se il costruttore non ha ottenuto almeno una vittoria, due secondi posti o tre terzi posti nell'anno precedente in una gara sull'asciutto (cosa che per questo anno è valida solo per Ducati, dall'anno prossimo forse per Aprilia e Suzuki) ha diritto a girare come open ma con sw libero sulla centralina. Poi ottenendo una vittoria, due secondi posti o tre terzi posti passa in Factory 2
McWhite Ha scritto:Somma tristezza.. : CoolGun :
Sia lato regolamento sia lato trasmissione su CIELO.. ieri hanno mandato talmente tante volte gli spot di sky, chanel ecc. che la mia ps3 si è accesa autonomamente chiedendomi di essere spostata in altre stanze... se poi aggiungiamo spot lanciati "ad cazzum" nel bel mezzo della telecronaca e banner ovunque è veramente un supplizio!
Speriamo che almeno durante le gare ci permettano di vedere i momenti topici..
Ovviamente premettendo che, come da loro contratti, già quello che ci mostrano è "una gentilezza" che Sky ci offre..
Su sky non è molto meglio. E tocca pupparsi quel cretino di zoran filicic alla cronaca... bel mio guido meda
