flavio Ha scritto:Senza scomodare nessuno, sulla 911 del 1981 il riscaldamento è in funzione del regime motore, essendoci due scambiatori di calore attorno agli scarichi se non tiri un po' l'aria non arriva calda, inoltre le bocchete sono in formato mignon. Se poi si considera che l'aria calda parte dal ventolone, passa dagli scarichi, entra nei brancali e finalmente arriva al cruscotto hai voglia a stare caldo!
Se aggiungi che l'abitacolo si innonda di un gradevolissimo aroma di olio bruciato e quindi devi circolare con il finestrino aperto il tutto assume un affascinante stile retrò. Dai piedi poi giunge una brezza glaciale dovuta a un non so quale difetto di progettazione del quale cercherò una soluzione.
Comunque a meno di problematiche simili il riscaldamento della NA è fantastico perchè basta pochissimo perchè dalle bocchette esca aria calda.
In merito al ricircolo segnalo che capita che si rompano o stacchino le bacchette che lo comandano a causa dell'irrigidimento delle plastiche, sopratutto sulle 115cv. Sulla puffetta era successo ma per fortuna si era solo sganciata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!