Commenti (di un seccamaroni) sulla realizzazione.
Vorrei fare una precisazione, che fino a oggi non ho letto in alcuna discussione.
La transizione da cofano posteriore, alettoncino e parete verticale del cofano (dove c'è il simbolo in rilievo) è stata fonte di sofferenza del decoratore che non è uno sprovveduto. Ha fatto varie mx5 prima della nostra (es. la red special di Alan) oltre che interventi su altre macchine.
Nello specifico, per ottenere le righe verticali senza deformare mostruosamente la larghezza delle stripes o creare effetti ottici negativi, il decoratore ha tagliato le strisce e le ha riprese sovrapponendole di circa 5-7mm.
Chi è riuscito a non praticare il taglio dev'essere una persona dotata di grandi capacità manuali (sicuramente sopra la media) e di pazienza bibblica.
Questo perchè la lamiera presenta tre variazioni di angolo in pochissimo spazio.
Se guardate la foto ripresa dal retro non riuscite a vedere la sovrapposizione sebbene la zona sia perfettamente illuminata.
Lo dico perchè qualcuno potrebbe dire che si tratta di un lavoro fatto male.
Dopo aver fatto passare la macchina con la lente di ingrandimento per valutare il lavoro fatto e avendo assistito alla fase terminale della posa, posso dirvi che:
- io sono un pignolo spaccamaroni;
- chi conosce Alan può affermare che è veramente un "precisetti" che non è mai soddisfatto del lavoro fatto degli altri.
Entrambi abbiamo le stripes fatte dallo stesso decoratore e quindi entrambi abbiamo il lavoro eseguito nella stessa maniera e "Alan approved" (non è facile).
Credetemi, il lavoro è eseguito in maniera egregia (la sovrapposizione è fatta in modo che l'acqua scorra senza infiltrarsi sotto la sovraposizione).
Vorrei fare una precisazione, che fino a oggi non ho letto in alcuna discussione.
La transizione da cofano posteriore, alettoncino e parete verticale del cofano (dove c'è il simbolo in rilievo) è stata fonte di sofferenza del decoratore che non è uno sprovveduto. Ha fatto varie mx5 prima della nostra (es. la red special di Alan) oltre che interventi su altre macchine.
Nello specifico, per ottenere le righe verticali senza deformare mostruosamente la larghezza delle stripes o creare effetti ottici negativi, il decoratore ha tagliato le strisce e le ha riprese sovrapponendole di circa 5-7mm.
Chi è riuscito a non praticare il taglio dev'essere una persona dotata di grandi capacità manuali (sicuramente sopra la media) e di pazienza bibblica.
Questo perchè la lamiera presenta tre variazioni di angolo in pochissimo spazio.
Se guardate la foto ripresa dal retro non riuscite a vedere la sovrapposizione sebbene la zona sia perfettamente illuminata.
Lo dico perchè qualcuno potrebbe dire che si tratta di un lavoro fatto male.
Dopo aver fatto passare la macchina con la lente di ingrandimento per valutare il lavoro fatto e avendo assistito alla fase terminale della posa, posso dirvi che:
- io sono un pignolo spaccamaroni;
- chi conosce Alan può affermare che è veramente un "precisetti" che non è mai soddisfatto del lavoro fatto degli altri.
Entrambi abbiamo le stripes fatte dallo stesso decoratore e quindi entrambi abbiamo il lavoro eseguito nella stessa maniera e "Alan approved" (non è facile).
Credetemi, il lavoro è eseguito in maniera egregia (la sovrapposizione è fatta in modo che l'acqua scorra senza infiltrarsi sotto la sovraposizione).