Flex Ha scritto:beh proprio svanire del tutto senza intercooler non credo... l'aria e' un poco meno densa, ma solo un po', e viene comunque sempre compressa rispetto alla pressione atmosferica. Certo la presenza dell'intercooler aiuta e magari permette di tirare fuori una manciata di CV in piu' se si vuole sfruttare il compressore al massimo.Ipotesi: giornata con 33 gradi e stai tirando. L'aria che passa dal MAF della tua NC di serie si trova a circa 40 gradi. Nelle stesse condizioni la stessa NC col moss si troverà a circa 90 gradi e mezzo bar in più dato dal compressore. Per non far detonare la miscela che ti ritrovi col moss devi dare circa dieci gradi in meno di anticipo che sono svariati bar in meno di pressione di picco in camera di combustione.. Ovviamente non andrai come un'aspirato.. ma neanche tanto di più.
Anche il Coswtorth in pista con un pò di caldo entra in difficoltà nonostante l'intercooler, non a caso per non spaccare tutto viene raccomandata l'iniezione d'acqua/metanolo (che in italia è introvabile).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.