Miata.SharK Ha scritto:Dipende da dove peschi e soprattutto che isolamento hai: se hai collettori bendati la temperatura nel vano motore si abbassa sensibilmente. Se unisci una presa di aria fresca ottieni comunque buoni risultati, anche se la perdita e' sensibile.
Con l'IC migliori un bel po' la situazione.
Come lavora il kit FM? Ha il DTB (dual throttle body) o viaggia in single? Seguendo le discussioni di lo/rez e Bullok in particolare si legge come senza DTB ci siano numerosi problemi di stabilita'.
Se l'elettronica del FM e' solo una Sniper, non conviene prendersi il kit Moss e poi andare di piggyback? La cosa e' che costa leggermente di piu', ma in questo modo riesci a seguire i vari upgrade senza spendere n-mila soldi aggiuntivi e soprattutto senza sapere COSA venga toccato
Nel mio esempio della temperatura l'aria viene pescata dallo stesso punto. E' un problema di efficienza del volumetico ( quasi sempre sotto il 50%) e tempo di permanenza dell'aria a contatto col compressore.
I vari volumetrici per NC sono a un corpo farfallato con valvola di bypass.
L'elettronica del FM è libera. In ogni caso Sniper e Xede sono una soluzione molto più affidabile e adatta alla centralina della NC.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.