Doppiaeffe Ha scritto:ovviamente si fa per ridere!
Ovviamente. :cincin:
WillyWilly Ha scritto:...per quanto mi riguarda ho esperienza di un solo prodotto addittivato, il Vpower diesel della Shell. Non notavo nessun guadagno in prestazioni ma migliorava molto la combustione del mio motore. Avevo infatti problemi di partenza a freddo (fatica e lentezza ad accendersi) e notevoli vibrazioni a freddo. Quando mettevo il Vpower passavano magicamente entrambi i sintomi, non parlo di placebo, la macchina partiva senza incertezze e riduceva drasticamente rumorosità e vibrazioni a freddo.
Mi sembra di ricordare che già ci sia un 3d in proposito delle benzine "addizionate" comunque ho letto di test fatti da 4R e ho visto anche un puntata di Fifth Gear dove facevano un test in proposito: la resa c'è, ma si sente solo con motori piuttosto spinti, meglio se turbo.
Ogni tanto ho messo la VPower e per un certo periodo ho cercato di mettere solo quella e "a *****" non ricordo differenze, nemmeno in termini di consumi. :no_:
Mentre un mio amico con una Clio Diesel, usata principalmente per viaggi lunghi con molta autostrada, notava un aumento della percorrenza di un 50 km a pieno con la Blu Diesel.
(e alla fine con il maggior costo/litro rispetto al gasolio normale più o meno tornava in pari...)
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]