La mia miatina ha quasi compiuto 4 anni e soli 36K Km ed è ora di fare il 4° tagliando, dunque vi chiedo qualche consiglio.
Partendo dal presupposto che:
1- L'officina Mazda mi ha davvero stufato per il modo in cui i meccanici lavorano (ogni volta mi trovo dei graffietti sul parafango, il vano motore sporco d'olio, il liquido lavavetri a 10 euro e altre cose assurde).
2- Mi sembra di aver capito che non è così semplice ottenere la sostituzione in garanzia di parti danneggiate dopo il 3° anno, poichè non è più mazda italia a gestire la garanzia (è possibile?).
3- Non ho più intenzione di mettere il solito olio schifoso mazda dexelia 10W40, che altro non è che un semisintetico che produce tanta melma e sono quasi sicuro che il povero motore della miatina avrà i condotti già tutti stracolmi di morchie : Hurted :.
Dato che ho tutta l'attrezzatura necessaria in garage per poter fare il tagliando completo seguendo la manutenzione programmata, sarebbe il caso di mandare a quel paese l'officina Mazda e un anno di garanzia per fare un bel tagliando con olio di qualità decente (Mobil sintetico 10W40), controllo candele(mai controllate in mazda), olio differenziale (motul PA-90) e controllo generale(liquido freni e frizione, spurghi vari, controllo tensionatore automatico della cinghia dei servizi, ecc...).
Che mi consigliate?
Partendo dal presupposto che:
1- L'officina Mazda mi ha davvero stufato per il modo in cui i meccanici lavorano (ogni volta mi trovo dei graffietti sul parafango, il vano motore sporco d'olio, il liquido lavavetri a 10 euro e altre cose assurde).
2- Mi sembra di aver capito che non è così semplice ottenere la sostituzione in garanzia di parti danneggiate dopo il 3° anno, poichè non è più mazda italia a gestire la garanzia (è possibile?).
3- Non ho più intenzione di mettere il solito olio schifoso mazda dexelia 10W40, che altro non è che un semisintetico che produce tanta melma e sono quasi sicuro che il povero motore della miatina avrà i condotti già tutti stracolmi di morchie : Hurted :.
Dato che ho tutta l'attrezzatura necessaria in garage per poter fare il tagliando completo seguendo la manutenzione programmata, sarebbe il caso di mandare a quel paese l'officina Mazda e un anno di garanzia per fare un bel tagliando con olio di qualità decente (Mobil sintetico 10W40), controllo candele(mai controllate in mazda), olio differenziale (motul PA-90) e controllo generale(liquido freni e frizione, spurghi vari, controllo tensionatore automatico della cinghia dei servizi, ecc...).
Che mi consigliate?
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---