spiderman Ha scritto:Boh. Di solito parto volendo spendere poco, poi dipende da cosa si trova. Potrei dire 10-15.000 ma se con una cifra inferiore si trova qualcosa di valido è meglio. Se poi a qualcosa in più ci fosse davvero un occasione da non perdere si valuta.
Diciamo che il mio obbiettivo è quello di acquistare un mezzo che oggi non ha quotazioni troppo elevate ma che nel tempo ne acquisisca, senza impiccarmi con cifre elevate e auto che poi non si usano per paura di romperle. Sostanzialmente invece di lasciare i soldi in banca, pagando io loro per tenerli, li investo in un'auto che mi godo e che possono dare un buon rendimento in caso di vendita futura.
Con la 911 ho centrato in pieno il mio obbiettivo dato che in solo 1 anno le quotazioni sono già sensibilmente cresciute e il denaro speso per acquistarla vedrebbe, in caso di vendita, un rendimento che solo investendo in situazioni altamente rischiose potrei realizzare.
Credo che oggi sia il momento buono per comprare alcune auto in quanto la gente ha bisogno di soldi e non sono tanti quelli che li spendono in cose futili. Per lo stesso motivo non è certamente il momento di vendere perchè il mercato è abbastanza saturo di auto.
Nonostante questo ho seguito le quotazioni medie dell'ultimo anno della 911 targa 2.7 come la mia ed ho notato che auto nelle condizioni similari alla mia (non certo perfetta ma originale ed in ordine di tutto) sono arrivate a cifre anche oltre 10.000 euro in più rispetto a quanto l'ho pagata io. Ovviamente bisogna trovare chi è disposto a pagare quelle cifre...... Va detto che io l'ho pagata meno della quotazione media dell'anno scorso quindi la forbice reale è più stretta ma se anche fossero 5000 euro in più.......
Certamente non escludo l'idea di vendere più avanti la 911 e la Z3 per prendere qualcosa di più prestigioso. Si vedrà.
sei il mio idolo.....
avere lo spazio e il tempo....
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
Miatamania
Miatamotoclub