spiderman Ha scritto:Personalmente non capisco l'adozione di motori inferiori al 3.000 su un carro armato simile. La Z4 mi è sempre piaciuta ma certi allestimenti non giustificano il prezzo. Una mia amica ne aveva una 2.2 (se non ricordo male) comprata nello stesso periodo in cui io ho preso la NC e l'interno era allucinante! Sedili in stoffa, cruscotto plasticone, volante in plastica, leva del cambio in plastica. Cavolo sembrava una Fiat 132! Peccato che costasse quasi un deca più della NC e a livello di motore e di dinamica prendeva le legnate.
Ad ogni modo mi fido assolutamente del tuo giudizio sull'auto dato che da sempre sei preciso ed esperto e magari se ci fosse l'occasione non disdegnerei di provarla per ricredermi sui motori più piccoli sulla Z4.
Lo fanno per vendere di più a ragazze, gente senza velleità sportive o semplicemente chi vuol risparmiare un pò e fare bella figura. La credenza che la Z4 2.000 sia ferma va sfatata, dichiara 220 di velocità di punta e 8,4 sullo 0 - 100, non è una supercar ma le prestazioni sono in linea con quelle delle migliori mx5 e la "schiena" mi trasmette una spinta decisa, le dicerie non mi interessano. Non ho dubbi che la 2.2 6 cilindri sembri più impacciata, è normale, i motori a 6 cilindri di bassa cilindrata sembrano dei cadaveri, basti ricordare le 520 e le 320 degli anni 90. Però quando superano un certo regime vanno che è un piacere.
Quanto agli interni, se fossero stati spartani non l'avremmo considerata. La nostra ha pelle totale su tunnel, sedili, portiere e cruscotto, ovviamente sul volante e sul pomello del cambio..a livello di interni è full optional.