Discorso sensore: se non ricordo male quel pezzo di tubo li non è saldato ne all' intake ne all' airbox, semplicemente lo interponi tutto tra intake e cda.
Discorso F1: Ho capito che usano gli airbox, però i motori arrivano fino a quasi 20000 rpm (il limitatore della ferrari all' ultimo gp era settato a 19000) il minimo di quei motori è a 7000 giri.
Usano delle benzine che per pagarmi un litro faccio 2 pieni di v power.
Gli airbox delle F1 hanno una presa sopra la testa del pilota dritta sull' airbox. Credo bene che possano permettersi di gestire sovralimentazioni dinamiche.
Andiamo a vedere le soluzioni di aspirazione nei campionati monomarca di varie auto.
Quelli sono l'estremo ottenibile su un auto stradale che porta in ogni caso ad un auto con la potenza tutta spostata verso gli altissimi regimi.
Se qualcuno ha i manuali di officina vorrei vedere gli spaccati del sistema di aspirazione nc sul motore, quindi condotti aspirazione originali e come è gestita tutta l'aspirazione, materiali e componenti.
Direi che una volta chiaro questo possiamo iniziare a discutere seriamente dell' aspirazione NC tutti assieme con idee ed esperimenti.
In ogni caso voto sempre per CDA oppure per la soluzione stock più cobalt.
Discorso F1: Ho capito che usano gli airbox, però i motori arrivano fino a quasi 20000 rpm (il limitatore della ferrari all' ultimo gp era settato a 19000) il minimo di quei motori è a 7000 giri.
Usano delle benzine che per pagarmi un litro faccio 2 pieni di v power.
Gli airbox delle F1 hanno una presa sopra la testa del pilota dritta sull' airbox. Credo bene che possano permettersi di gestire sovralimentazioni dinamiche.
Andiamo a vedere le soluzioni di aspirazione nei campionati monomarca di varie auto.
Quelli sono l'estremo ottenibile su un auto stradale che porta in ogni caso ad un auto con la potenza tutta spostata verso gli altissimi regimi.
Se qualcuno ha i manuali di officina vorrei vedere gli spaccati del sistema di aspirazione nc sul motore, quindi condotti aspirazione originali e come è gestita tutta l'aspirazione, materiali e componenti.
Direi che una volta chiaro questo possiamo iniziare a discutere seriamente dell' aspirazione NC tutti assieme con idee ed esperimenti.
In ogni caso voto sempre per CDA oppure per la soluzione stock più cobalt.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!