Tanto per dare informazioni ai posteri,su cosa e com'è fatta,le specifiche,etc etc,ma sempre con il CASINO della R/S.
OPTIMA BATTERIES Yellow Top YT S 2,7 D51 871-176
MANUALI E SCHEDE TECNICHE
scheda tecnica (1.5 MB)
DESCRIZIONE PRODOTTO
[align=left]BATTERIA PROFESSIONALE A CICLO CONTINUO / DEEP CYCLE (polo positivo a SX)
batteria SPECIALE per veicoli ASIATICI, COREANI, GIAPPONESI e vecchia Fiat 500
Nate per fornire energia a veicoli speciali che assorbono molta corrente, questi prodotti possono mantenere una tensione elevata durante la scarica, permettendo di sfruttare la corrente in modo ottimale rispetto ai prodotti tradizionali.Specifica per impianti HI-FI CAR, è particolarmente indicata per: servizi su camper e imbarcazioni; ambulanze; veicoli elettrici e ibridi; pannelli fotovoltaici; avviamento motori.
Dopo 250 giorni di non utilizzo mantenimento carica di oltre il 50%. La serie Deep Cycle rappresenta la scelta vincente in tutti quei casi in cui è necessaria una batteria con ampia riserva di energia. Viene garantita una elevatissima corrente in avviamento, ma nello stesso tempo, un numero utile di scariche e ricariche sorprendentemente elevato.
La serie Yellow inoltre, grazie alla bassissima resistenza interna permette:
Ricarica da vuota:350 volte
Ricariche velocissime con qualsiasi corrente
Ciclo partenze:oltre 12,000 volte
Specifiche tecniche Optima Yellow Top YT S 2,7L
Voltaggio nominale 12V Cold Cranking Ampere (CCA) 500 Cranking Ampere (CA) 625 Riserva capacità 70 minuti Capacità (C/20) 41Ah Resistenza interna 2,8 mOhm Peso 11,77 Kg Terminali Automotive Top posts BCI standard Type A Colore Copertura : Optima Yellow
Corpo: Optima Light Gray Altezza Fuoritutto: 236 mm
[FONT=Arial]Al top : 200 mm[/FONT] Lunghezza Copertura : 227.0 mm Larghezza Fuoritutto: 128,5 mm [FONT=Verdana]Informazioni sulla ricarica
Per garantire una lunga durata della batteria si consigliano i seguenti sistemi di ricarica (utilizzare sempre un caricabatteria a tensione regolata, con i limiti di tensione indicati qui di seguito):
D51 e D51R - D35 - D75/25 - D34 - D34/78
Queste batterie sono per applicazioni miste. Sono concepite per l?avviamento del motore e applicazioni cicliche e per essere usate in veicoli che presentano una vasta gamma di accessori.
Informazioni sulla ricarica:
Alternatore:
da 13,65 a 15,0 volt, nessun limite di amperaggio.
Caricabatteria:
da 13,8 a 15,0 volt, massimo 10 ampère, circa 6-12 ore.
Applicazioni cicliche:
14,7 volt, nessun limite di corrente se la temperatura della batteria rimane sotto i 125°F (51,7°C). Quando la corrente scende sotto 1 amp., finire con 2 amp. di corrente costante per 1 ora.
Ricarica rapida:
Tensione massima 15,6 volt (regolata).
Corrente massima: nessun limite con temperature < 125°F (51,7°C).
Tempo massimo di ricarica: caricare fino a quando la corrente scende sotto 1 amp.
Carica a tensione costante:
da 13,2 a 13,8 volt, corrente massima 1 ampère, tempo indefinito (a tensioni inferiori).
Attenersi rigorosamente ai limiti indicati.
Informazioni sulla sicurezza:
Lavorando con le batterie, indossare sempre occhiali di protezione.
Utilizzare sempre un caricabatteria a tensione regolata con i limiti indicati. Un sovraccarico può comportare l?apertura delle valvole di sicurezza con conseguente fuoriuscita dei gas e danni alla batteria. Questi gas sono infiammabili! Non è possibile sostituire il liquido nelle batterie sigillate che sono state sovraccaricate. Se durante la ricarica, la batteria diventa molto calda o emette un fischio, scollegarla immediatamente.
Una ricarica incompleta può comportare prestazioni scarse e riduzione dell' autonomia, per questo si raccomanda di utilizzare sempre caricabatterie con curva di carica specifica per batterie AGM.[/FONT]
[/align]
OPTIMA BATTERIES Yellow Top YT S 2,7 D51 871-176
MANUALI E SCHEDE TECNICHE
scheda tecnica (1.5 MB)
DESCRIZIONE PRODOTTO
[align=left]BATTERIA PROFESSIONALE A CICLO CONTINUO / DEEP CYCLE (polo positivo a SX)
batteria SPECIALE per veicoli ASIATICI, COREANI, GIAPPONESI e vecchia Fiat 500
Nate per fornire energia a veicoli speciali che assorbono molta corrente, questi prodotti possono mantenere una tensione elevata durante la scarica, permettendo di sfruttare la corrente in modo ottimale rispetto ai prodotti tradizionali.Specifica per impianti HI-FI CAR, è particolarmente indicata per: servizi su camper e imbarcazioni; ambulanze; veicoli elettrici e ibridi; pannelli fotovoltaici; avviamento motori.
Dopo 250 giorni di non utilizzo mantenimento carica di oltre il 50%. La serie Deep Cycle rappresenta la scelta vincente in tutti quei casi in cui è necessaria una batteria con ampia riserva di energia. Viene garantita una elevatissima corrente in avviamento, ma nello stesso tempo, un numero utile di scariche e ricariche sorprendentemente elevato.
La serie Yellow inoltre, grazie alla bassissima resistenza interna permette:
Ricarica da vuota:350 volte
Ricariche velocissime con qualsiasi corrente
Ciclo partenze:oltre 12,000 volte
Specifiche tecniche Optima Yellow Top YT S 2,7L
Voltaggio nominale 12V Cold Cranking Ampere (CCA) 500 Cranking Ampere (CA) 625 Riserva capacità 70 minuti Capacità (C/20) 41Ah Resistenza interna 2,8 mOhm Peso 11,77 Kg Terminali Automotive Top posts BCI standard Type A Colore Copertura : Optima Yellow
Corpo: Optima Light Gray Altezza Fuoritutto: 236 mm
[FONT=Arial]Al top : 200 mm[/FONT] Lunghezza Copertura : 227.0 mm Larghezza Fuoritutto: 128,5 mm [FONT=Verdana]Informazioni sulla ricarica
Per garantire una lunga durata della batteria si consigliano i seguenti sistemi di ricarica (utilizzare sempre un caricabatteria a tensione regolata, con i limiti di tensione indicati qui di seguito):
D51 e D51R - D35 - D75/25 - D34 - D34/78
Queste batterie sono per applicazioni miste. Sono concepite per l?avviamento del motore e applicazioni cicliche e per essere usate in veicoli che presentano una vasta gamma di accessori.
Informazioni sulla ricarica:
Alternatore:
da 13,65 a 15,0 volt, nessun limite di amperaggio.
Caricabatteria:
da 13,8 a 15,0 volt, massimo 10 ampère, circa 6-12 ore.
Applicazioni cicliche:
14,7 volt, nessun limite di corrente se la temperatura della batteria rimane sotto i 125°F (51,7°C). Quando la corrente scende sotto 1 amp., finire con 2 amp. di corrente costante per 1 ora.
Ricarica rapida:
Tensione massima 15,6 volt (regolata).
Corrente massima: nessun limite con temperature < 125°F (51,7°C).
Tempo massimo di ricarica: caricare fino a quando la corrente scende sotto 1 amp.
Carica a tensione costante:
da 13,2 a 13,8 volt, corrente massima 1 ampère, tempo indefinito (a tensioni inferiori).
Attenersi rigorosamente ai limiti indicati.
Informazioni sulla sicurezza:
Lavorando con le batterie, indossare sempre occhiali di protezione.
Utilizzare sempre un caricabatteria a tensione regolata con i limiti indicati. Un sovraccarico può comportare l?apertura delle valvole di sicurezza con conseguente fuoriuscita dei gas e danni alla batteria. Questi gas sono infiammabili! Non è possibile sostituire il liquido nelle batterie sigillate che sono state sovraccaricate. Se durante la ricarica, la batteria diventa molto calda o emette un fischio, scollegarla immediatamente.
Una ricarica incompleta può comportare prestazioni scarse e riduzione dell' autonomia, per questo si raccomanda di utilizzare sempre caricabatterie con curva di carica specifica per batterie AGM.[/FONT]
[/align]
MEMENTO MORI