MattMPS Ha scritto:torniamo un 'attimino in topic con alcune info NON UFFICIALI perse da altri forum dove ci scrivono persone parzialmente coinvolte nel progetto:
NON PRENDETE PER ORO COLATO TUTTO, ma ci sono alcune info plausibili sul sistema 4RM
cito:
Il cambio anteriore a 3 rapporti (2 in avanti e uno in retro, con innesti classici cioè stile F1 marelli non dual clutch) ha le frizioni sugli assali, è quindi sempre in presa. La prima del cambio davanti copre prima e seconda di quello dietro, la seconda marcia di quello davanti copre terza quarta e un pò di quinta. Sopra una certa velocità (non ricordo ma dev'essere tipo 160) la TA non lavora perchè ovviamente inutile.
è una grande e semplice idea. Non ricordo ma credo che cmq il livello di potenza massima trasmesso davanti sia intorno a 200 cv, quindi una frazione consistente della cavalleria totale. Il peso della TA è inferiore ai 45 Kg. In una vettura di massa così importante avere nelle marce basse quasi il doppio di grip per lo scatto fa percepire al driver di guidare una elise, invece il peso è molto doppio eh
Temo di non averci capito un'emerita mazza.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------