This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!!
#33
pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo


Mahhh... io ho un amico con una speedster aspirata, poi turbizzata (raddoppiando quasi la potenza) senza modificare il rapporto di compressione. L'erogazione della coppia è rimasta da "aspirata", non ci sono "botte" di coppia, ne ritardi alla risposta dell'acceleratore, ne "muore" dopo il picco di coppia. Anzi più aumenta di giri e più è uno sparo, fino ai 7200 quando interviene il limitatore. Ha già fatto 30.000km così senza il minimo problema di affidabilità...


Diverso invece un motore decompresso che viene turbizzato "ad alta pressione"..... prima che la turbina vada su di pressione c'è un po'di turbo-lag, che viene ridotto dalle turbine a geometria variabile.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - da crissss - 06-11-2008, 15:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 5,479 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 7,150 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 12,713 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,379 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 10,858 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,899 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 6,126 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 2,139 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,607 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  how to turbo in 5 minute davifigo 2 1,462 11-01-2014, 09:03
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)