Liosandro Ha scritto:La Nissan NON sa fare e probabilmente NON SAPREBBE fare le auto come le fa la Ferrari o come la Porsche al prezzo di ferrari e porsche.
Fa delle grandi auto, per carità, anche economiche, ma l'economia non è una scelta e basta. E non è una scelta quella di fare quelle auto "comuniste".
Attenzione, non sto assolutamente dicendo che la GT-R sia ferma.
Ma non è paragonabile, nell'uso, ad un'auto come la 458.
1) nell'uso è MEGLIO di una Ferrari, perchè Gt-r è più usabile in tutte le condizioni (principalmente per la TI ma non solo). Ferrari n° mila volte più fascinosa ed esclusiva, ma non c'entra nulla con la tecnica che c'è sotto (che cmq è altissima anche nella Ferrari e con materiali ancora più ricercati visto che costa il triplo)
2) Nissan non saprebbe fare (e vendere auto) da 300k euro? verissimo ,molto probabile....ma altrettanto Ferrari (nemmeno usando un marchio come maserati o alfa romeo) non potrebbe mai riuscire a fare un'auto del livello tecnico e prestazionale di Gt-r e prezzarla a 90 k euro....e allora, chi è più bravo?
Per quanto riguarda la Porsche il discorso è del tutto inutile vistoche la Gt-r è un'auto NETTAMENTE più sofisticata e meglio costruita di una Porsche turbo. Porsche è un'auto MEDIOCRE (anzi SCADENTE) al prezzo folle cui è proposta.
3)fare un motore turbo adatto a una supercar di quel livello non èassolutamente unavia più breve per aumentare le prestazioni, è semplicemente una precisa scelta tecnica che hanno motivato molto dettagliatamente i tecnici Nissan (sono stati per lungo tempo in ballo per un v8aspirato per gt-r poi hanno scelto il turbo v6)
1991 NA V-special BRG....work in progress..........