Liosandro Ha scritto:Honda potè permettersi di provarci perchè aveva acquisito il know how giusto nella F1... Mentre la Ferrari all'epoca non aveva assolutamente un "edge" tecnologico rispetto ad Honda.
Oggi come oggi Ferrari è decisamente all'avanguardia sia nei materiali che nella tecnologia. Al momento nessuno fa i motori come li fa Ferrari. Per ottenere gli stessi livelli devono usare, appunto, "trucchetti" come la sovralimentazione.
Legittimo, ma la difficoltà di fare un motore in serie da 4.5l aspirato da 9000rpm con 127cv/litro è altro.
Certo, non sono un ingegnere, ma ragionando con la mia testa questo è quello che vedo.
Ciao
Ale
Aspetta, prendo il tuo intervento come un ampliamento del mio... perché la penso come te.
Se si pensa che Honda - ai tempi appunto superiore - non riuscì a vendere tante NSX - prodotto valido e, a mio parere, anche molto bello - quante avevano previsto figuriamoci in tempi moderni dove la Ferrari - avrei fatto lo stesso esempio - realizza motori affidabili da 127cv/litro.
Poi i detrattori diranno che va a fuoco e bla bla.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire