BisteBest Ha scritto:Aspetta, prendo il tuo intervento come un ampliamento del mio... perché la penso come te.
Se si pensa che Honda - ai tempi appunto superiore - non riuscì a vendere tante NSX - prodotto valido e, a mio parere, anche molto bello - quante avevano previsto figuriamoci in tempi moderni dove la Ferrari - avrei fatto lo stesso esempio - realizza motori affidabili da 127cv/litro.
Poi i detrattori diranno che va a fuoco e bla bla.
Beh, certo, non ho mai negato l'enorme vantaggio dell'avere un Cavallino sul volante.
Questo vantaggio ha aiutato la Ferrari nei momenti meno brillanti ingegneristicamente, ed è stato conquistato sui campi di gara e sulle strade, con auto eccellenti per 30 anni prima degli anni '80. Adesso che fa anche auto straordinarie, poi...
Tornando alla FF: il mio "difetto" nella valutazione di una qualsiasi opera sta anche nel valutare non solo l'aspetto estetico contemporaneo, ma il percorso storico che ha portato a certe forme. Proprio perchè conosco il tracciato storico delle auto "shooting-break" Ferrari, e prima ancora quelle degli inizi.
Ciao
Ale
Ciao
Ale