Liosandro Ha scritto:Uh?si ok, non poche decine ma poche centinaia... e comunque INFINITAMENTE meno Scaglietti/FF (per rimanere nello stesso segmento) di quante GT-R si vendono in tutto il mondo.
Prima di tutto Ferrari non vende poche decine di prezzi all'anno. Come non li vende la Porsche.
Le 458 Italia vendute saranno tranquillamente nell'ordine delle migliaia, come lo sono state ogni anno le F430. Eppure pesa 1300kg. E non costa 300k euro. E' di gran lunga più potente. E non ha dei turbo, nemmeno uno.
Il mondo sa che aggiungere un compressore è un sistema "economico" per aumentare la potenza di un motore, per quanto bello possa essere. Poi può anche essere efficace, ma è efficace quanto una sedia di Ikea paragonata ad una Poltrona Frau. Ti siedi con tutte e due, certo.
La Nissan NON sa fare e probabilmente NON SAPREBBE fare le auto come le fa la Ferrari o come la Porsche al prezzo di ferrari e porsche.
Fa delle grandi auto, per carità, anche economiche, ma l'economia non è una scelta e basta. E non è una scelta quella di fare quelle auto "comuniste".
Attenzione, non sto assolutamente dicendo che la GT-R sia ferma.
Ma non è paragonabile, nell'uso, ad un'auto come la 458.
Il tutto IMHO, leggendo quello che dicono in giro per il mondo, e temperando le supposte. :chessygrin:
Ciao
Ale
poi, non paragonare un 458 che pesa 1300kg ma è TP mid-ship e due posti (che comunque costa tre volte una GT-R).
son curiosissimo di sapere il peso di questa nuova FF... la Scaglietti, che sostituisce, ne pesava 1725...
sul fatto che non sa o non saprebbe fare auto come Ferrari e Porsche è una tua opinione, così come è un'opinione il fatto di utilizzare due turbo in quanto "scelta economica"....
non credo proprio che i tecnici giappi stiano aspettando i consigli di qualche ingegnere Ferrari, per sapere come si fa un propulsore aspirato ad altissima potenza specifica.
'97 NA British Green