Liosandro Ha scritto:Ferrari è una azienda in costante attivo da qualche anno. Quindi sa fare il top dei motori in maniera per lei conveniente. Quindi ha processi produttivi (dalla metallurgìa all'assemblaggio finale) più efficienti rispetto a quelli di qualunque altro produttore attualmente sul mercato.
messa giù così non ha senso, perchè Ferrari è in attivo perchè vende auto da 250k e + euro e trova gente che le compra (e la metallurgia e i 127 cv/lt sono le ULTIME ragioni di acquisto).
Nissan non costruisce motori aspirati da 127 cv/litro perchè non potrebbe venderli (andrebbero montati su auto da oltre 150k euro che non sono nel loro target commerciale, è il medesimo discorso della NSX....perfetta tecnicamente e non buona commercialmente)
in sintesi , non è che non son capaci, è che non vogliono.
In Nissan con gtr sono stati "capaci" di fare il confronto (quello si è appropriato) con Porsche turbo per prestazioni, prezzo e qualità complessiva della macchina......
Mai hanno fatto confronti diretti con una Ferrari 430, perchè capiscono perfettamente che per tecnica, prezzo e fascia di mercato Gt-r e 430 non sono due auto paragonabili.
mentre un prodotto meramente di serie come P. turbo lo è eccome, infatti sul confronto hanno sempre calcato la mano.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........