BisteBest Ha scritto:In Ferrari c'è uno sviluppo motori che anche io ritengo superiore a qualsiasi altro al mondo. BMW qualche anno fa aveva un know how più che rispettabile ma ultimamente - salvo progetti a me sconosciuti - è molto diesel oriented.
sono abbastanza d'accordo, anche se per i Jap ormai il mercato (inteso proprio come mondo commerciale) di Ferrari è off-limits (lasciamo perdere la Lexus, che è una vettura strana e che serve per rinfescare l'immagine di un marchio troppo "anzianotto" come percezione).
La stessa cosa per BMW, a meno che non decidano di fare una M1 da 300k euro
Nei 90' NSX citata prima era 2 generazioni avanti la più qualifiacata concorrenza, alluminio e vtec....tanto per citare 2 cose , ma di fatto ha venduto meno di quanto si aspettassero.questo porta intevitabilmente le aziende a disinteressarsi di certi micro segmenti di mercato.
quando Murray decise di costruire la Mc Laren F1 dichiarò (testuale): "per il motore avevo solo 4 possibilità a cui rivolgermi AL MONDO:Ferrari ,Lamborghini, Bmw e Honda...solo loro avevano il know how per costruire un motore con le specifiche che chiedevo, F. e L. non le ho nemmeno interpellate perchè giustamente mi avrebbero detto No di sicuro, sondai sia BMW che Honda....i jap però dissero che solo il motore non gli interessava, volevano fare un'auto intera, BMW invece era entusiasta di fornire solo il motore".
1991 NA V-special BRG....work in progress..........