Non puoi vendere una NISSAN (marchio NISSAN) a 150 k euro, lezione NSX , Liosandro....e all'epoca Honda aveva un'immagine altissima per via del traino della F1. Ma l'NSX non vendette come sperato, e non per difetti nel PRODOTTO.
prima di costruire una macchina decidono se (potenzialmente) si vende o meno...e una nissan da 150 k euro NON SI VENDE (vedi NSX).
La volontà dei jap di dar fastidio a marchi nobili c'è sicuramente ma i marchi in questione sono BMW, MB,Porsche e Audi. vatti a vedere i fatturati AGGREGATI che generano le vendite dei modelli alti di questi marchi (escludo le auto più o meno normali) e vedrai cosa spinge Nissan ,toyota e in parte honda ad interessarsi di modelli in piena concorrenza con questi.
della nicchia delle supercar (che ha un fatturato DI UN ORDINE di grandezza inferiore ai sopracititati) non si interessano per oggettive difficoltà commerciali e perchè "il premio" in denaro per gli investimenti fatti è nettamente inferiore ,visto che è una nicchia molto piccola.
fai una grande confusione tra singole aziende mettendo tutto nel novero "delle aziende giapponesi"come se fossero una sola......nissan non è Toyota e Honda non è le due precedenti.
tutta la tua seconda parte di post è una grande supposizione quando calcoli arbitrariamente il "premio" da pagare al marchio ferrari.
P.S. comunque ferrari 458 a 197k euro più IPT non se ne consegnano per tutta una serie di ragioni, la 458 media è sui 220k euro per tutta una serie di personalizzazioni carisime a cui nessuno rinuncia..... i 197 è solo una base di discussione
in pratica può sembrare assurdo ma NESSUNO entra in una conc Ferrari e piazza un'ordine di una 458 strettamente stock.
prima di costruire una macchina decidono se (potenzialmente) si vende o meno...e una nissan da 150 k euro NON SI VENDE (vedi NSX).
La volontà dei jap di dar fastidio a marchi nobili c'è sicuramente ma i marchi in questione sono BMW, MB,Porsche e Audi. vatti a vedere i fatturati AGGREGATI che generano le vendite dei modelli alti di questi marchi (escludo le auto più o meno normali) e vedrai cosa spinge Nissan ,toyota e in parte honda ad interessarsi di modelli in piena concorrenza con questi.
della nicchia delle supercar (che ha un fatturato DI UN ORDINE di grandezza inferiore ai sopracititati) non si interessano per oggettive difficoltà commerciali e perchè "il premio" in denaro per gli investimenti fatti è nettamente inferiore ,visto che è una nicchia molto piccola.
fai una grande confusione tra singole aziende mettendo tutto nel novero "delle aziende giapponesi"come se fossero una sola......nissan non è Toyota e Honda non è le due precedenti.
tutta la tua seconda parte di post è una grande supposizione quando calcoli arbitrariamente il "premio" da pagare al marchio ferrari.
P.S. comunque ferrari 458 a 197k euro più IPT non se ne consegnano per tutta una serie di ragioni, la 458 media è sui 220k euro per tutta una serie di personalizzazioni carisime a cui nessuno rinuncia..... i 197 è solo una base di discussione
in pratica può sembrare assurdo ma NESSUNO entra in una conc Ferrari e piazza un'ordine di una 458 strettamente stock.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........