Liosandro Ha scritto:Giochiamo a non capirci.
Lexus ne fa quella cifra (in realtà pensano di farne 500...) perchè non può produrne di più. Perchè sa che i pazzi che compreranno a quel prezzo un'auto che non è paragonabile ad una Ferrari di serie sono pochi. Perchè la sua capacità tecnologica è quella, tant'è che costa 150k euro più della F458 per un oggetto che non dà di più.
con tutto il rispetto...e tu cosa ne sai? No perchè al netto delle balle da ufficio stampa quella macchina è FATTA A MANO e SU SPECIFICA ORDINAZIONE (fonte toyota), cioò vuol dire che non è fatta in catena di montaggio ma messa insieme pezzo per pezzo su un banco singolo . Io non so se è vero, ma fare così richiede UN MARE DI TEMPO (si fa una macchina o 2 o 3 per volta, non di più) ergo i numeri devono per forza essere bassi.
quello dei "pazzi che se la comprano" è un ragionamento perfettamente applicabile alle basse vendite di 458 italia (che tra l'altro è una Ferrari e non una Lexus,con tutto quello che ne consegue come mercato potenziale)
e fa il paio (e mi dispiace) col il "e non da di più" di una macchina (la lexus) che nemmeno è stata testata a fondo come prove , come se l'unico metro di paragone tra Supercari sia la potenza specifica o la coppia o il rapporto peso potenza....
ti stai arrampicando sugli specchi Liosandro, non decidi tu chi sa fare o non sa fare certi motori perchè ha o non ha a listino certe macchine....
e comqunque il ragionamento di superiorità del 127 cv litro ferrari contro la lexus che (mi sono persino perso a a calcolarlo) ne ha 116 mi sembra una ragionamento adolescenziale, e di pochissima competenza tecnica.... con tutto il rispetto
1991 NA V-special BRG....work in progress..........