Guarda che "i pazzi che comprano la 458" possono comprarla, oltre che per il marchio, essendo sicuri di avere l'eccellenza ingegneristica nei motori di quella classe.
Sul discorso del "fatto a mano": mi pare ovvio. Per prima cosa non puoi stendere il carbonio a quel livello a macchina. Per questo non c'è la catena di montaggio.
Riguardo al motore: anche i motori Ferrari sono assemblati a mano. Tutti. Se poi mi vuoi dire che per la LFA bilanciano gli alberi a gomiti a mano scusa ma non ci credo perchè è impossibile.
Io mi arrampicherò sugli specchi, ma le cifre le ho date, e non mi pare che tu le possa contraddire in alcun modo.
Inoltre: si 127cv litro sono di più. Cifra nera su fondo bianco. La coppia è molto inferiore. Altra cifra nera su fondo bianco e non smentibile. Non mi pare l'atteggiamento di chi si arrampica sui vetri. Ho dei solidi appigli su cui aggrapparmi, in queste cifre.
I "test a fondo come prove" mi pare siano stati fatti. La LFA va forte, ma a parere di tutti non vale la cifra che costa. E infatti tutti alla fine dicono: 'sticazzi, mi compro una Ferrari, va di più e costa 150k in meno. E comunque, non avendola provata, stiamo definendo il livello tecnologico motoristico, non il tempo sul giro.
Mag-racing? Ok. EVO: "But I haven’t told you the price yet. Deep breath. It’s £340,000, and even at this price it won’t turn a profit. The LFA is a great machine, and driving it has been worth the protracted wait. But is it six times better than a Nissan GT-R, made of similarly bespoke parts? That’s the difficult part."
Commento antecedente alla presentazione della F458.
Se ti dico che "non dà di più" non è perchè l'ho guidata. Però non ho trovato nessuno che, nelle varie prove, definisse la LFA qualcosa di superiore, qualcosa che spostasse in avanti l'asticella, come hanno fatto con la F458.
Tutti parlano della furia con la quale la LFA sale di giri. Dicono che è divertentissima. Ma non è superiore delle altre. Semplice.
Insomma: sto resistendo anche alla voglia di postarti scansioni di giornali che danno tempi sul giro nei quali la LFA le prende piuttosto sonoramente, perchè precipiteremmo del tutto nel mag racing.
Fai così: pubblicami dati che smentiscano quello che io ti ho detto e la pianto.
Oppure, magari, piantiamola direttamente.
Ciao
Ale
Sul discorso del "fatto a mano": mi pare ovvio. Per prima cosa non puoi stendere il carbonio a quel livello a macchina. Per questo non c'è la catena di montaggio.
Riguardo al motore: anche i motori Ferrari sono assemblati a mano. Tutti. Se poi mi vuoi dire che per la LFA bilanciano gli alberi a gomiti a mano scusa ma non ci credo perchè è impossibile.
Io mi arrampicherò sugli specchi, ma le cifre le ho date, e non mi pare che tu le possa contraddire in alcun modo.
Inoltre: si 127cv litro sono di più. Cifra nera su fondo bianco. La coppia è molto inferiore. Altra cifra nera su fondo bianco e non smentibile. Non mi pare l'atteggiamento di chi si arrampica sui vetri. Ho dei solidi appigli su cui aggrapparmi, in queste cifre.
I "test a fondo come prove" mi pare siano stati fatti. La LFA va forte, ma a parere di tutti non vale la cifra che costa. E infatti tutti alla fine dicono: 'sticazzi, mi compro una Ferrari, va di più e costa 150k in meno. E comunque, non avendola provata, stiamo definendo il livello tecnologico motoristico, non il tempo sul giro.
Mag-racing? Ok. EVO: "But I haven’t told you the price yet. Deep breath. It’s £340,000, and even at this price it won’t turn a profit. The LFA is a great machine, and driving it has been worth the protracted wait. But is it six times better than a Nissan GT-R, made of similarly bespoke parts? That’s the difficult part."
Commento antecedente alla presentazione della F458.
Se ti dico che "non dà di più" non è perchè l'ho guidata. Però non ho trovato nessuno che, nelle varie prove, definisse la LFA qualcosa di superiore, qualcosa che spostasse in avanti l'asticella, come hanno fatto con la F458.
Tutti parlano della furia con la quale la LFA sale di giri. Dicono che è divertentissima. Ma non è superiore delle altre. Semplice.
Insomma: sto resistendo anche alla voglia di postarti scansioni di giornali che danno tempi sul giro nei quali la LFA le prende piuttosto sonoramente, perchè precipiteremmo del tutto nel mag racing.
Fai così: pubblicami dati che smentiscano quello che io ti ho detto e la pianto.
Oppure, magari, piantiamola direttamente.
Ciao
Ale