Liosandro Ha scritto:La Lexus LFA, spinta dal più grande gruppo automobilistico mondiale, 9 anni di progettazione, nessun limite di spesa, auto che costa il doppio della 458: 300cc in più per la stessa potenza e molta meno coppia.
Insomma, non trovo esempi che possano confermare la tua idea che ci sia chi fa motori come Ferrari.
siam partiti da qui e ci ritroviamo con la Lexus che non è piaciuta a questo e quel giornalista. e tutto perchè ci sei finito tu.
quella che hai scritto sopra era una boiata IMHO. perchè se prendi i dati del NUOVISSIMO E ULTRATECNOLOGICO V12 Ferrari di FF hai dati ANCHE PEGGIORI di LFA.. (secondo il tuo personalissimo metro qui sopra quotato e su cui non sono per nulla d'accordo, dato che di sicuro il nuovo v12 ferrari non ha nulla da invidiare al v10 lexus).
Ferrari nella nicchia delle supercar vale 10 volte Toyota (vedi fatturati di NICCHIA) ma in fatto di tecnologia Toyota non ha nulla da invidiare a Ferrari, e se non ha un lineup con i modelli controtipo di Ferrari è perchè NON TROVEREBBE I CLIENTI, non perchè non è capace di costruirli. e ti ricito un caso (NSX) in cui una "toyota" (in quel caso si chiamava Honda) costruì probabilmente la miglior sportiva del decennio NON TROVANDO PERO' I CLIENTI disposti a comprarla.
la macchina superiore (NSX) si può fare, venderla e guadagnarci è TUTTO UN' ALTRO PAIO DI MANICHE
Nissan (e torno sull'argomento che avevo introdotto) ha dimostrato che su prodotti di fascia più bassa può STRACOMPETERE con Porsche che spaccia le sue 911 per supercar quando sono solo ottime macchine "overpriced". anche in termini di vendite perchè di GTR ne fa 12k all'anno e le porsche turbo sono forse qualcuna di meno come produzione
1991 NA V-special BRG....work in progress..........