MattMPS Ha scritto:hai fatto una seire di congetture tutte tue sulla LFA:
1) la posizioni insieme a 458 in modo del tutto arbitrario, io ti ho fatto l'esempio di FF e mi dici che è un'altra categoria (e son d'accordo) il problema è che io LFA non la iscrivo nella stessa categoria di auto di 458 , ma la incasello a metà esatta tra i due modelli citati di Ferrari.
[COLOR="blue"]Matt, stai scadendo.
In base a quale parametro la metteresti in una categoria differente dalla 458? Ha più o meno la stessa potenza cilindrata simile, peso differente, automobile 2 posti secchi, stesse misure generali... scusa ma chi si sta arrampicando sugli specchi al momento sei tu.[/COLOR]
MattMPS;190556
2) LFA non vuole essere una NSX, perchè NSX era una macchina a MP tanto quanto la 328 dell'epoca, questa non è una vettura a V8 a MP, ma una macchina più GT come impostazione.[/QUOTE Ha scritto:[COLOR="blue"]??? Ma cosa stai dicendo? Che siccome questa non ha il motore posteriore allora non è nella classe della 458? Ed allora la Mr2 spider non era nella classe della Mx5?
Adesso l'impostazione del motore cambia il posizionamento sul mercato? Quindi la GT-R non è nella stessa classe della Porsche Turbo quindi i paragoni non si devono fare? Vale anche l'orientamento del motore? Trasversale rispetto a longitudinale?
Per favore, Matt...[/COLOR]
[QUOTE=MattMPS;190556
3) il guadagno o la perdita in questo discorso NON C' ENTRA perchè se la mettiamo su questo piano è OVVIO (vedi sempre caso NSX) che i jap ci perderanno SEMPRE su questo segmento di macchine, per motivi assolutamente indipendenti dalla bontà del prodotto.
[COLOR="blue"]No: un conto è se fai un'auto, un oggetto o qualsiasi cosa ad un prezzo di mercato e non ci guadagni perchè non vendi. Un altro è partire a vendere a quasi il doppio sapendo che non sei un marchio da collezione e non hai storia. Questo lo fai se vuoi semplicemente mostrare la tua massima potenzialità costruttiva. Non metti in vendita a quel prezzo se puoi abbassarlo.
La NSX la misero sul mercato ad un prezzo INFERIORE alla Ferrari. (Ed alla porsche).
Matt, non so più come fartelo capire: la LFA ha contenuti tecnologici nettamente inferiori alla F458. Se metti uno accanto all'altro quello che TUTTI dicono sulla LFA rispetto alla f458 capisci che quell'auto NON VALE il prezzo a cui la vendono.
Il cambio è a detta di tutti inferiore al Ferrari.
I numeri del motore sono inferiori al Ferrari.
Per quanto efficaci le sospensioni sono tradizionali, senza nessuna tecnologia particolare applicata. Non stiamo parlando di efficacia, ma di livello tecnologico.
Nonostante la carrozzeria di carbonio pesa circa 100kg in più...
E costa 150k euro in più.
Matt, meglio se la piantiamo qui.[/COLOR]
Ciao
Ale