MattMPS Ha scritto:hai fatto una seire di congetture tutte tue sulla LFA:
1) la posizioni insieme a 458 in modo del tutto arbitrario, io ti ho fatto l'esempio di FF e mi dici che è un'altra categoria (e son d'accordo) il problema è che io LFA non la iscrivo nella stessa categoria di auto di 458 , ma la incasello a metà esatta tra i due modelli citati di Ferrari.
La LFA sta esattamente a metà tra la 458 e la 599. E' una GT sportiva. Il V12 della FF non è certamente tirato ma "tarato" per quello che dovrà fare su una macchina a 4 posti e non su una GT sportiva. Se insisti nell'avvicinare la FF con la LFA è chiaro che non si può continuare questo discorso visto che per la stampa specializzata, gli appassionati e le case madri non sono due auto direttamente paragonabili.
TU hai fatto un paragone tra i due motori senza però tenere in considerazione che la LFA è già alla sua massima evoluzione tecnologica mentre il V12 della FF è praticamente alla base... come è solito fare in Ferrari quando parliamo del motore della 2+2. Vuoi un paragone diretto? Guarda i valori del V12 che posizioneranno sulla 599.
P.S.
Conosco personalmente una persona - addetta ai lavori - che la LFA l'ha provata... costa troppo per quello che è. Va fortissimo, è divertentissima ma non fa la differenza con le tante rivali "a buon mercato" oggi in vendita.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire