BisteBest Ha scritto:La LFA sta esattamente a metà tra la 458 e la 599. E' una GT sportiva. Il V12 della FF non è certamente tirato ma "tarato" per quello che dovrà fare su una macchina a 4 posti e non su una GT sportiva. Se insisti nell'avvicinare la FF con la LFA è chiaro che non si può continuare questo discorso visto che per la stampa specializzata, gli appassionati e le case madri non sono due auto direttamente paragonabili.
TU hai fatto un paragone tra i due motori senza però tenere in considerazione che la LFA è già alla sua massima evoluzione tecnologica mentre il V12 della FF è praticamente alla base... come è solito fare in Ferrari quando parliamo del motore della 2+2. Vuoi un paragone diretto? Guarda i valori del V12 che posizioneranno sulla 599.
P.S.
Conosco personalmente una persona - addetta ai lavori - che la LFA l'ha provata... costa troppo per quello che è. Va fortissimo, è divertentissima ma non fa la differenza con le tante rivali "a buon mercato" oggi in vendita.
1) per me la LFA è concorrente di 599
2) v12 ferrari è in conf base? vero ...v10 Lexus al massimo sviluppo? e dove? è alla prima (e forse unica) applicazione dovessero fare una LFAII facle che sia "upgradato"
3) ho seri dubbi che una 599 sia veloce come una 458 italia, dipende dal tracciato ma mi sa che ci sono varie tipologie di circuiti dove le prende la v12
4)per inciso una LFA non la prenderei mai nemmeno sotto tortura, ma si sta discutendo di tecnica e basta..il prezzo è semplicemente folle per macchina, marchio ecc..
preciso però che ha degli interni curatissimi e di gran classe per una supercar, non li ho chiaramente mai visti ma mi sembrano anche meglio di quelli delle ferrari (che poi conti o meno è un'altro discorso). e cmq lexus ha costruito una supercar in tutto e per tutto col suo stile (che non mi piace) e differenziandola da Ferrari il più possibile
1991 NA V-special BRG....work in progress..........